II^ Divisione, la presentazione della seconda giornata

Il Chieti in Sardegna, L'Aquila ospita la Carrarese

03 Settembre 2010   18:21  

Già è tempo di riscatto per le abruzzesi: dopo i passi falsi dell'esordio, sarà ora necessario invertire subito la rotta e incamerare i primi tre punti della stagione, anche se sarà tutt'altro che facile, considerando le sfide da brividi che le attendono.

L'Aquila-Carrarese. Se non avessero iniziato il loro cammino così in sordina, staremmo qui a parlare di un vero e proprio big-match. Ma i motivi d'interesse comunque non mancheranno: da un lato, ci sarà una squadra, quella di casa, decisa a cancellare la disfatta di Prato con una prestazione super dinanzi al proprio pubblico; dall'altro, la Carrarese dovrà dimostrare sul campo di meritarsi l'attributo di "corazzata", dopo aver impattato tra le mura amiche contro una volitiva Villacidrese.

I rossoblù dovranno fare ancora a meno del centrale Ruggiero, ma recupereranno Garaffoni e Di Francia e soprattutto potranno contare su quattro pezzi da novanta come Daminuta, Giraldi, Potenza (nella foto) e Falconieri, tutti ingaggiati nell'ultimo giorno disponibile di mercato. E' chiaro che, alla luce di questi importanti innesti, potrebbero variare gli uomini e il modulo che mister Bitetto deciderà di adottare dal primo minuto. Da tenere particolarmente sott'occhio nelle flla toscane Zampagna, Vigiani e Corrent: si tratta di tre giocatori dal passato glorioso, contraddistinto da numerosi campionatii disputati in Serie A.

Villacidrese-Chieti. Già da domani i neroverdi si ritroveranno in terra sarda per preparare la prima gara esterna della stagione. Per quel che concerne la mediana non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla partita contro il Poggibonsi, con Vitone e Amadio ad interdire e ad impostare; lo stesso dicasi per l'attacco, dove agiranno Buttazzoni e Rosa, entrambi desiderosi di sbloccarsi e di regalare un'incontenibile gioia ai propri tifosi. Gli unici dubbi di mister Vivarini riguardano la difesa: rientreranno infatti dalla squalifica i centrali titolari Pepe e Mucciante che andranno in ballottaggio con Gialloreto e Serpico, autori domenica scorsa di una gagliarda e convincente prova.

Sulle corsie laterali basse spazio a Ferretti e Bigoni, mentre in quelle alte pronti ad offendere dovrebbero esserci Berardino ed Esposito. Non sarà però affatto facile avere ragione della Villacidrese, la cui retroguardia ha dimostrato di saper tenere testa e annullare qualsiasi attacco dell'ambiziosa Carrarese.

Celano-Carpi. Gli emiliani rappresentano una delle formazioni più accreditate alla vittoria del campionato e il successo al fotofinish ai danni dell'ostico Gavorrano ne è l'esempio più evidente. Per i marsicani sarà dunque quasi un'impresa riuscire a trionfare, tanto più se si considera che il presidente Piccone ha deciso di non muoversi negli ultimi giorni di mercato, lasciando così incompleto un organico che forse necessitava di essere integrato con qualche innesto di qualità. E' in forte dubbio il rientro di Graziano Villa dall'infortunio, mentre Ciolli e Bacchi dovranno cercare di fermare ad ogni costo le pericolose incursioni del bomber biancorosso Giglio (ex Olbia). 

Poggibonsi-Giulianova. Anche i giallorossi sono attesi da un impegno piuttosto insidioso, nella tana del tosto e quadrato Poggibonsi. I toscani possono contare su gente esperta come Campolattano e Bischeri: ai difensori Faragalli e Zoppetti il compito di inibire le iniziative avversarie. In attacco potrebbero debuttare gli ultimi arrivati Margarita e Paponetti, leggermente in vantaggio su Schneider e Morga. Il trio offensivo potrebbe essere completato dal senegalese Bebeto. De Angelis, al fianco di Pucello a centrocampo, dovrà necessariamente riscattarsi dopo l'opaca prova di domenica scorsa contro la Sangiovannese.

Danilo Rosone

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore