Identificati gli Aggressori della Scuola: 5 Adolescenti Coinvolti, il Più Giovane ha 10 Anni

04 Febbraio 2024   21:13  

"Ragazzi Puniti per il Pestaggio, il Perdono dell'Aggressato e l'Inchiesta in Corso"

I responsabili dell'aggressione a uno studente nell'Itis Mattei durante la ricreazione sono stati identificati: si tratta di cinque adolescenti, alcuni dei quali hanno solo 14 anni, con il più giovane che ha appena 10 anni. L'episodio, avvenuto due settimane fa nel cortile della scuola, è stato oggetto di attente indagini che hanno coinvolto anche le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. L'accusa di rissa è stata esclusa, ma ora i giovani potrebbero dover rispondere dell'accusa di lesioni, che richiede una querela da parte della vittima.

Fino ad ora, lo studente colpito non ha presentato alcuna denuncia, e secondo indiscrezioni, sembra essere incline al perdono nei confronti degli aggressori. La Procura per i minori dell'Aquila ha aperto un fascicolo sul caso, mentre le indagini sono state condotte dal commissariato di Vasto.

Nonostante abbiano scavalcato i cancelli della scuola per compiere l'aggressione, sembra che i cinque giovani siano ora pentiti delle proprie azioni. La loro giovanissima età potrebbe aver influenzato la loro percezione della gravità dell'atto compiuto. La vittima dell'aggressione, entro la settimana, renderà note le sue intenzioni riguardo alle azioni legali da intraprendere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore