Il 7 luglio si torna a Roma per i diritti dell'Aquila

Si prepara la mobilitazione

02 Luglio 2010   15:54  

Dal primo luglio gli aquilani sono tornati a pagare le tasse. Il momento tanto temuto è quindi arrivato inserabile per i lavoratori dipendenti che tornano a pagare irpef, irap, addizionali, tarsu, e bollo. C'è tempo fino al 20 dicembre 2010 invece per autonomi e partite iva cui è stato dato qualche mese di respiro in più. Ma per tutti da gennaio 2011 si restituisce in 60 rate il 100% del dovuto.
Sospeso il conguaglio inps e il recupero decorrerà dal 1° gennaio 2011. Gli aquilani, vessati da questo ritorno ai pagamenti, quando molti non hanno più il lavoro, torneranno a manifestare il 7 luglio a Roma

Un altro tema caldo è quello relativo ai mutui. Sono sospesi per altri 6 mesi, quelli non superiori ai 150mila euro, per chi ne faccia richiesta e abbia un reddito inferiore ai 40.000 mila euro. Ma l'ultima parola spetta in realtà alla banca.

Gli aquilani chiedono tempo e rispetto delle condizioni drammatiche che vivono. Ricostruzione in difficoltà, mancanza di lavoro. Lo faranno a Roma, dove arriveranno in tanti. Già pronti 15 autobus dei comitati promotori, ma anche di privati e di associazioni come cgil pd aventis. Partecierà in via ufficiale la camera di commercio, i commercialisti e l'associazione nazionale tributaristi. Partecipano tutte le sigle sindacale, tutti i sindacati di polizia,  ance, cna e i rappresentanti di tutte le forze produttive. Per la prima volta partecipa il comitato della piccola industria di Confindustria L'Aquila.

Adesioni ufficiali

COMITATI, ASSOCIAZIONI, ENTI CULTURALI: Comitato familiari vittime casa dello studente, Comitato 3e32, L'Aquila Città Futura, , L'Aquila città di transizione, Animammersa, Cittadini per i cittadini CSVAQ, Epicentro Solidale, Sinistra critica, Spazio Libero 51, Accademia dell'Immagine, Abruzzo film Commision, Coordinamento associazioni immigrati L'Aquila, Rete AQ, Collettivo 99, Eva Pescomaggiore, Un manifesto per L'Aquila, Tempera Onlus, Salviamo Paganica.

COMUNI del cratere:
Acciano, Barisciano, Bussi sul Tirino, Caporciano, Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, , Castelvecchio Subequo, Collarmele, Cugnoli, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, L'Aquila, Lucoli, Montereale, Navelli, Ocre, Ofena, Penna S. Andrea, Pizzoli, Poggio Picenze, Popoli, Prata d'Ansidonia, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, S. Demetrio, S. Eusanio Forconese, S. Stefano di Sessanio, Torre de' Passeri, Tornimparte, Villa S. Angelo.

SINDACATI: CGIL, CISL, UIL, UGL, CISAL, TUTTI I SINDACATI DI POLIZIA,

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E ORDINI Ordine dei Dottori commercialisti e Esperti contabili, Lapet (Associazione nazionale tributaristi) Camera di Commercio CCIAA, Confindustria, Comitato piccola industria di CONFINDUSTRIA, ANCE L'Aquila, Apindustria-Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Casa Artigiani, Coldiretti, CIA, CIDEC, Cooperfidi, UNCI

ADESIONI SINGOLI PARLAMENTARI Senatori Abruzzesi IDV Lannutti Elio, Carlino Giuliana, Mascitelli Alfonso.

La partenza degli autobus da L’Aquila è prevista alle ore 7.00  da più punti: Campo sportivo Acquasanta, Terminal Collemaggio, Campo sportivo Centi Colella.
Info e prenotazione autobus 0862 204406 /328 8789367 / 328 3712868 /348 6950244. Si sta formando un gruppo da Avezzano: info  334 9697278

Varie realtà stanno organizzando autonomamente autobus: le aziende Vibac e Aventis, la Confindustria; frazioni e Comuni: Tempera, Paganica, Barisciano-S. Demetrio.

 

Nell'intervista:
Luigi Fabiani, tributarista
Modesto Lolli, comitato piccole industrie di Confindustria
Annalucia Bonanni, comitato promotore

(Barbara Bologna)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore