Il Basket di Serie A per "Un Nido per L'Aquila"

332 sassi per un nuovo nido

17 Giugno 2010   10:55  

Domani al Mediolanum Forum per Gara 3 della finale del campionato maschile di Serie A di basket, tutti i giocatori di Olimpia Armani Jeans Milano e Montepaschi Mens Sana - Siena indosserano nel prepartita la maglia IO AIUTO - UN NIDO PER L'AQUILA, a sostegno del progetto finalizzato alla realizzazione di un Asilo Nido a L'Aquila - di cui Marco Mordente è testimonial - che ospiterà 25 bambini di età compresa fra i 3 ed i 36 mesi, costruito con tecniche costruttive innovative, completamente in legno, antisismico, biocompatibile e ad alta efficienza energetica.

"Un Nido per L'Aquila" è un'iniziativa promossa dalla Cooperativa TREETA' onlus, che già precedentemente al tragico evento tellurico del 6 Aprile 2009 gestiva l'Asilo Nido Comunale di Viale Duca degli Abruzzi, in zona rossa tuttora inagibile, e patrocinato dal Comune di L'Aquila e dalla Regione Abruzzo.

La posa della prima pietra del Nido si fa sempre più vicina, grazie al grande sostegno di Olimpia Armani Jeans Milano che contribuirà devolvendo una percentuale degli incassi delle partite in casa delle finali di playoff a favore dell'iniziativa.

A supporto del progetto anche una mostra fotografica dal titolo:

TRECENTOTRENTADUESASSI 6.4.2009 . 3.32 am: ora del sisma

332 ritratti di Aquilani che sorreggono un sasso, testimoni della situazione tuttora "pesante" nelle zone terremotate.

Le immagini sono state realizzate a l'Aquila tra il 10 ed il 20 maggio 2010 saranno esposte in diverse piazze e sedi espositive italiane durante tutto il periodo estivo, per sensibilizzare sulla difficile situazione che permane tuttora a L'Aquila.

 

Abruzzo24ore.tv è vicina al progetto "Un nido per L'Aquila". Nella foto Luca Di Giacomantonio, direttore di Abruzzo24ore.tv, nella redazione dell'Aquila, con in mano il sasso.


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore