Il Comitato qualità della vita contro progetto di piazza d'Armi

07 Luglio 2008   18:18  

Gli Aquilani oggi sono seriamente preoccupati per il problema irrisolto della metropolitana, che purtroppo drammaticamente si lega allo sciagurato progetto riguardo il riassetto della viabilità intorno all’Anello di Piazza D’Armi, proposto ed approvato dalla Giunta Comunale, nonostante la bocciatura alla unanimità della Settima Circoscrizione e la forte contrarietà della cittadinanza. - Lo si legge in una nota a firma di Dora Marrelli, del Comitato per la qualità della vita - .

Allo stesso tempo si negano soluzioni nel breve periodo, sollecitate sia dalla Circoscrizione che dalla cittadinanza, che almeno darebbero una prima risposta all’attuale situazione non più sostenibile.

Siamo molto scandalizzati che il Sindaco e la Giunta rimangono completamente sordi ad una delibera di una Circoscrizione su un problema che entra così tanto nelle vite dei cittadini; tra l’altro il Presidente della Settima Circoscrizione e la maggioranza dei consiglieri è dello stesso schieramento politico che amministra la città.

La cosa più grave - prosegue il Comitato - è che ci sono delle forze politiche che in Circoscrizione bocciano il progetto e in Giunta la approvano.

Speriamo ancora che il Consiglio Comunale cambierà radicalmente il progetto, altrimenti gli abitanti di Santa Barbara, Santanza e non solo saranno condannati ad una qualità della vita sempre più bassa, infatti i cittadini stanno sempre più abbandonando le loro case.

Infine - conclude il Comitato - chiediamo un impegno ai Consiglieri della Settima Circoscrizione, e se possibile anche delle altre Circoscrizioni, di dare un segnale forte al Sindaco e alla Giunta per rivendicare con forza il ruolo delle Circoscrizioni, che sono relegate da questo Sindaco a semplici burocrati, malgrado nel suo stesso Programma di Mandato le fosse dato un ruolo molto importante, ma probabilmente Massimo Cialente il Programma di Mandato lo ha messo nel cassetto una volta eletto e da allora non l’ha più aperto, ciò ce lo fa pensare purtroppo anche il citato progetto su Piazza D’Armi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore