Il Consiglio dei Ministri ha deciso in Abruzzo due Province

31 Ottobre 2012   14:11  

Il Governo ha deciso. La soluzione votata dal Consiglio delle Autonomie Locali presieduto dal Presidente Antonio Del Corvo è il destino delle province abruzzesi.

Le province saranno due: L'Aquila-Teramo, Pescara-Chieti.

"Una conferma decisiva, che attesta la valenza dei lavori del CAL Abruzzo, contro alcune previsioni - ha dichiarato il Presidente Del Corvo - un risultato che ha tenuto conto dei pareri di tutti i protagonisti del territorio e che ha evidentemente trovato il pieno consenso, durante la seduta del Consiglio dei Ministri.

Una soluzione che nasce dalle caratteristiche geografiche, economiche e sociali di due comprensori che presentano delle analogie, che unite possono fare leva sullo sviluppo e la valorizzazione della nostra terra".

Il consiglio regionale, aveva preferito ignorare questa indicazione e non aveva fornito alcuna proposta al Governo sull'accorpamento delle Province, essendo favorevole alla soppressione di questi enti.

E' stato anche dato mandato al presidente della Regione Gianni Chiodi di "impugnare dinanzi alla Corte costituzionale qualsiasi ipotesi di accorpamento dovesse essere decisa dal Governo".

Non è finita qua, quindi adesso si attende una decisione del Consiglio Regionale che questa volta non può non procedere a quello che aveva già votato.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore