Il Delitto di Gelosia: Molinaro Confessa "Gli Ho Sparato Du' Botti", Fermato per Omicidio di Manuela

08 Luglio 2024   15:20  

Gianluca Molinaro, 43 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio aggravato e detenzione abusiva di armi dopo aver confessato di aver sparato a Manuela Petrangeli, sua ex compagna, con un fucile a canne mozze. Le tragiche parole pronunciate a un amico prima del delitto, "Oggi forse prendo due piccioni con una fava", testimoniano la premeditazione del gesto.

Il gip di Roma ha convalidato il fermo, sottolineando la gelosia pervicace di Molinaro nonostante la fine della relazione con Petrangeli tre anni fa. L'accusa di aver installato un sistema di videosorveglianza, poi smentito dalle indagini, rivela un quadro di ossessione e rabbia. Molinaro si è consegnato ai carabinieri dopo l'omicidio, dichiarando di aver sparato a causa di presunti tradimenti e l'iscrizione di Petrangeli a un sito di incontri, rivelatisi infondati.

L'autopsia ha confermato che Petrangeli è stata colpita da due proiettili a breve distanza, uno al braccio e uno fatale al cuore. Molinaro, detenendo illegalmente l'arma con la matricola abrasa, resta in carcere per il pericolo di recidiva, mentre le indagini proseguono per individuare chi ha fornito e modificato l'arma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore