Il Pd teramano: ''E solo grazie a noi che il Braga ha ottenuto i fondi''

17 Aprile 2013   15:43  

Il Pd teramano esprime soddisfazione per l'approvazione ieri in consiglio regionale della variazione in bilancio che ha messo i conti del'Istituto musicale Braga in sicurezza.

''Si esprime soddisfazione per la tanto attesa e indispensabile variazione di bilancio varata in Consiglio Regionale, finalizzata a rifinanziare, dopo anni, le leggi sulla cultura, da troppi anni lasciate a contributo zero.

Con l’attuale legislatura di Centrodestra, il mondo dell’associazionismo e della produzione culturale, ha vissuto il periodo più buio della sua storia, così come per gli abruzzesi che sono stati privati di tante iniziative e opportunità volte alla loro crescita e alla loro formazione.

Grazie alla proposta di legge del Consigliere Regionale del Partito Democratico Claudio Ruffini, si è reso così possibile anche il fondamentale sostegno all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga”.

Inoltre va informata la collettività del fatto che solo grazie ai cinque consiglieri regionali del PD questi importanti provvedimenti hanno avuto esito positivo, poiché oltre al voto favorevole è stato da loro garantito il numero legale necessario per l’approvazione.

Va sottolineato infatti che la gran parte dei consiglieri di maggioranza risultavano assenti, in barba alle super indennità percepite e alla drammatica situazione del mondo culturale.

Questo provvedimento è il primo segnale per ridare speranza e risorse al settore della promozione e delle attività culturali, ai suoi operatori e ai suoi fruitori.

Oltre al sostegno all’Istituto Braga, finalmente rifinanziato dalla Regione in maniera appropriata dopo quattro anni di tagli, l’obbiettivo e l’auspicio e che a partire da questo provvedimento si torni a sostenere concretamente tutto il sistema culturale teramano, martoriato e abbandonato in questi anni di “Modello Teramo”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore