Il Pescara non sfigura contro la Roma

Incidenti nel post partita, dieci feriti

09 Agosto 2010   09:14  

Davanti a circa 13mila spettatori, il Pescara di Di Francesco regge bene l'onda d'urto dei capitolini e lascia ampiamente soddisfatto dello 0-1 finale il numeroso pubblico dell'Adriatico.
Come spesso accade nelle amichevoli estive, le squadre sono apparse piuttosto contratte e lo spettacolo in campo ne ha evidentemente risentito, anche se sono stati i biancazzurri a rendersi maggiormente pericolosi, soprattutto con le incursioni del baby Verratti; dal canto suo, la Roma ha tenuto costantemente il possesso palla, senza però creare particolari occasioni da gol.
Prima del duplice fischio, arriva la svolta del match: al 40' Cascione atterra Adriano in piena area di rigore e l'arbitro, nonostante le reiterate contestazioni, concede il penalty che capitan Totti non sbaglia.
Nel secondo tempo, complici soprattutto le continue sostituzioni, i ritmi calano visibilmente e la Roma amministra il vantaggio con tranquillità, sfiorando anche il raddoppio con un gran tiro del giovane Greco.
In precedenza, il Pescara aveva anche "rischiato" di pareggiare con un'incornata di Sansovini, ma il gol è stato annullato perchè al momento del cross di Petterini la sfera era già uscita dal rettangolo di gioco.

Nel dopo gara gruppi delle opposte tifoserie si sono affrontati vicino allo stadio, nella zona della pineta sul lungomare sud, dove sono state anche danneggiate automobili targate Roma. Due tifosi sono stati accoltellati. Dei due feriti, dei quali non sono stati resi noti i nomi, uno ha ricevuto due coltellate agli arti inferiori, l'altro una coltellata all'emotorace. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara. Le forze dell' ordine hanno compiuto vari fermi.

Tafferugli, i feriti sono dieci. E' di dieci feriti il bilancio dei tafferugli avvenuti prima e dopo la partita amichevole Pescara-Roma di ieri sera allo stadio di Pescara. Si tratta di 5 tifosi, di cui tre pescaresi e due romanisti, e cinque poliziotti. Per tutti la prognosi e' tra i 5 e i 10 giorni. Tra i feriti c'e' anche un pescarese di 34 anni, ferito ad una coscia da una coltellata. A seguito di questi episodi la polizia di Pescara ha identificato uno dei partecipanti ai tafferugli, un tifoso della Roma di 35 anni. Ferito anche il responsabile della squadra volante di Pescara, Alessandro Di Blasio, colpito alla fronte da una bottiglietta. La polizia sta continuando l'attivita' di identificazione delle persone che hanno partecipato ai tafferugli, grazie alle immagini riprese dalle telecamere che si trovano all'esterno dello stadio e nelle zone limitrofe. (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore