Il Pescara retrocede dopo due punti in 17 gara. Catania - Pescara 1 a 0

Tristissimo il girone di ritorno

12 Maggio 2013   05:32  

Va in scena al Massimino, Catania Pescara, gara senza pretese che vedrà opporsi due compagini ormai arrese all’inclemenza della matematica. I siciliani ormai non possono che guardarla alla televisione l’Europa che tanto hanno sognato e sofferto, con l’amara consapevolezza che i propositi d’inizio anno rimarranno tali.

Per gli abruzzesi la resa è ancora più bruciante. Dopo appena un anno e vari allenatori è già ora di fare ritorno alla cara serie B. Per cosa si lotta? Per fare punti al fantacalcio!

Il Catania ha già’ stabilito il proprio nuovo record di punti in serie A: adesso sono 55 contro i 48 del precedente primato, stabilito nel 2011/12. La squadra di Maran ha superato il primato di gol segnati in una stagione di A: 48.

L’ultima vittoria ottenuta dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 gennaio, quando s’impose per 2-0 a Firenze sui viola di Montella. Nei successivi 17 turni coincidenti con il girone di ritorno lo score biancazzurro è stato di 2 pareggi e 16 sconfitte.

Si tratta, della serie negativa record in corso per gli abruzzesi nella serie A 2012/13.

Catania batte Pescara 1-0 Vittoria meritata per gli etnei, al termine di una ripresa dove la superiorità dei ragazzi di Maran è apparsa netta. Ancora una sconfitta per gli abruzzesi, oggi rimasti in partita sino al triplice fischio. Etnei subito in attacco, ci prova Bergessio, palla fuori.

6’pt. punizione per il Catania, Lodi batte corto e rasoterra per Barrientos che con il sinistro sfiora il palo alla destra di Perin.

7’pt, Sforzini giù in area sul contatto con Legrottaglie, l'arbitro fa proseguire. Azione per gli specialisti della moviola.

14’pt, Punizione per il Pescara, Togni appoggia al centro per Balzano ma calcia malissimo.

16’pt, destro a giro di Bergessio, Perin para in due tempi.

24’pt, Sforzini si gira in area ma calcia sopra la traversa.

31’pt, contropiede del Catania: Barrientos dalla destra pesca in profondità Gomez, calcia di prima intenzione respinto da Cosic.

42’pt, Biagianti apre a destra per Barrientos, il tiro di sinistro a giro è debole per impegnare Perin. Nulla, di fatto, fra Catania e Pescara al termine dei primi 45 minuti. Catania più incisivo del Pescara, Perin decisivo con un paio di parate importanti. Secondo tempo. Splendida azione del Catania con Barrientos, Bergessio e Biagianti che calcia troppo centrale.

Replica del Pescara cross di Zanon per Bocchetti che commette fallo e l'azione sfuma.

7’st, Il gol: contropiede del Catania con Bergessio che sfugge sulla destra e crossa per Gomez che da due passi non sbaglia.

9’st, Destro di Togni che termina sul fondo.

11’st, Almiron da ottima posizione sbaglia lo stop e guadagna solo un angolo.

15’st Sinistro di Sforzini: Andujar blocca in due tempi.

18’st, Punizione per il Pescara, Togni calcia sulla barriera trovando un corner.

22’st Bergessio si incunea in area e sceglie la conclusione sui piedi di Perin, invece di servire per Gomez.

24’st, Barrientos colpisce il palo direttamente da calcio d'angolo con una parabola a rientrare. Show di Barrientos che consegna a Bergessio un palla d’oro. Il bomber calcia con il piattone troppo centralmente.
la partita finisce con il Catania padrone del campo.


Catania (4-3-3): Andujar, Bellusci, Legrottaglie (24’pt, Biagianti), Spolli, Capuano, Izco, Lodi, Almiron ( 26’st Castro), Barrientos (45’stSalifu), Bergessio, Gomez. A disp: Frison, Terracciano, Potenza, Augustyn, Castro, Marchese, Ricchiuti, Keko, Cani, DouKara. Allenatore: Rolando Maran.


Pescara (4-2-3-1): Perin, Zanon, Cosic, Capuano, Balzano (29’st,Zauri), Blasi (37’st ,Iannascoli), Togni, Di Francesco, Bjarnason, Bocchetti, Sforzini. A disp: Falso, Kroldrup, Zauri, Iannascoli, Bianchi Arce, Abbruscato, Celik, Catalano, Caraglio, Mancini. Allenatore: Christian Bucchi -Bruno Nobili.


Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Ammoniti: Cosic, Balzano,Bocchetti,Bellusci, Zauri.
Rete: 7’st,Gomez .
maba


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore