Il Trono di Spade, si Avvicina la Premiere. Italia in Contemporanea Sottotitolata

20 Marzo 2015   13:05  

LONDRA - Hanno scelto la cara e vecchia Londra per il battage pubblicitario più forte per la quinta stagione del "Trono di Spade" (Games of Thrones in originale).

Un'installazione incredibile sul profilo della torre dell'orologio della capitale inglese con "Estranei" che si arrampicano sulla muraglia proiettata"

Sul red carpet della premiere il cast è quasi al completo.

Le nuove puntate debutteranno su Sky Atlantic HD la notte tra il 12 e il 13 aprile, in contemporanea con gli Usa e - promette Kit Harington (Jon Snow), in assoluto il piú applaudito e fotografato dalla serata - «saranno speciali, le migliori di sempre, fortissime».

Gli fa eco il danese Nicolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), tra un photobombing e l'altro della collega Gwendoline Christie (Brienne di Tarth): «Aspettatevi l'inizio della fine, con tanti nuovi personaggi». Tra loro la 19enne italiana Rosabell Laurenti Sellers, che lascia gli elfi della serie Mia and me firmata da Iginio Straffi, papà delle Winx, per diventare guerriera delle Serpi delle Sabbie, Tyene Sand: «Non ero fan del telefilm - confessa - ma ho fatto una full immertion» e a chi le chiede cosa renda la serie un fenomeno risponde: «Piacciono di sicuro sesso e violenza».

Chi ha letto i libri avrà già capito che la trasposizione cinematrografica prende spesso vie impervie e impreviste: «Ogni stagione - continua Harington - si allontana sempre di più dalle pagine ma a un certo punto libri e serie tv si incontreranno di nuovo».

Si spera che lo scrittore George R.R. Martin pubblichi il volume conclusivo, il settimo, nel prossimo biennio ma gli sceneggiatori conoscono già la fine, a prescindere che arrivi con la decima stagione o prima.

Il fan più illustre resta il presidente Usa Barack Obama, che ha chiesto a Richard Plepler, capo di Hbo, di vedere le puntate prima della messa in onda.

Niente da fare, persino la Casa Bianca deve aspettare: d'altronde, come recita il motto della casata Stark - che mercoledì compariva per i cortili reali britannici assieme agli stemmi degli altri contendenti al trono - «l'inverno sta arrivando».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore