Il cashback in pillole: ecco cos’è e come funziona

19 Novembre 2020   10:00  

Il cashback è un’occasione importante per fare spese intelligenti per questo Natale. Anche se potresti averne sentito parlare in questi giorni, in realtà, il cashback non è una vera novità. Infatti, questa formula di acquisto è sempre esistita ed è un modo molto intelligente di fare acquisti ottenendo successivamente un percentuale dell’importo speso.

Cos’è il cashback e come funziona?

Per prima cosa cerchiamo di capire cos’è e come funziona il cashback di cui tutti parlano. In pratica si tratta di una formula che esiste praticamente da sempre, almeno da quando nacquero le prime compagnie telefoniche mobili. Questo sistema funziona così: tu acquisti qualcosa presso un determinato insieme di esercizi commerciali o attività e l’azienda o l’istituzione promotrice ti restituisce una certa somma percentuale

Più spendi e più denaro ti ritorna indietro, basta scegliere un sito di cashback affidabile che possiede affiliazioni con molteplici siti dove sei interessato ad acquistare. La condizione per avere un accredito di denaro sul proprio conto è semplice: devi spendere nei negozi e nelle attività segnalate da chi promuove il cashback. Anche se questa iniziativa ha sollecitato interesse e attenzione in Italia solo nell’ultimo periodo, non si tratta di un’invenzione così recente, in quanto presente in America già da svariati anni.  Il cashback si rivela, quindi, una soluzione intelligente per incentivare le vendite e acquistare in modo redditizio. 

I siti di cashback sono affidabili?

Sono tantissime le occasioni sui siti di cashback che trovi in rete proprio perché si tratta di una formula conveniente sia per il consumatore che per i brand che ne fanno parte. Tu ottieni il vantaggio di poter riavere indietro una percentuale del denaro speso al superamento di una certa somma mentre le attività guadagnano clienti che, altrimenti, non avrebbero potuto raggiungere. Quindi il cashback fa incontrare domanda e offerta con un sistema molto redditizio per tutti i partecipanti, inclusa l’organizzazione che permette questo incontro. Non è una truffa né un metodo per spillare soldi a cittadini inconsapevoli, semmai tutto il contrario.

Di formule di acquisto e vendita “win-win” oggi ce ne sono tantissime e molto spesso le viviamo quotidianamente senza rendercene conto. I sistemi win-win sono quelli in cui a fronte di una transazione (economica e non solo) tutti i partecipanti guadagnano qualcosa. È quanto avviene per le app di gioco gratuite che mostrano pubblicità di altre realtà. Difatti tu giochi gratis, l’app guadagna dagli inserzionisti e questi ultimi raggiungono un pubblico ben targetizzato grazie all’app: tutti ci guadagnano. Quindi dai uno sguardo alle occasioni sui siti di cashback in rete e comincia subito a spendere in modo intelligente per queste feste: il tuo conto in banca ti ringrazierà. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore