Il centro sinistra in conclave in vista delle provinciali

12 Gennaio 2009   16:45  

Mercoledì prossimo si terrà l’incontro dei partiti del centro sinistra della provincia dell’Aquila. Il tavolo è chiamato ad occuparsi del rilancio della proposta politica della coalizione, della verifica del lavoro delle amministrazioni guidate dal centro-sinistra a partire dal Comune Capoluogo e dalla Provincia, delle prossime sfide elettorali.

“Raccogliamo la volontà -  dichiara Michele Fina, Segretario provinciale del Pd - di condividere con i partiti alleati un’agenda di lavoro comune. Affronteremo insieme la grave crisi economica e occupazionale che investe anche il nostro territorio. Raccoglieremo le nostre migliori intelligenze e le nostre energie per fare proposte di azioni concrete alle amministrazioni da noi guidate. Allo stesso tempo condivideremo un programma di opposizione propositiva al neo-eletto Governo regionale.”

“Voglio chiarire -  aggiunge Fina -  che la riunione sarà la prima di molte altre più specifiche sui singoli problemi. Tutti chiedono una nuova politica forte, autorevole e aperta alla partecipazione. Questa buona politica è il compito primario dei partiti, i quali non possono essere surrogati dagli eletti o dai singoli. Per questo noi vogliamo riportare la responsabilità dell’indirizzo e della programmazione al lavoro delle comunità politiche a cui ognuno di noi ha aderito.”

“Il Partito Democratico nasce per dare forza alle idee di tanti e non al profilo del viso di pochi -  conclude Fina -  saranno proprio i tanti che hanno fondato il nostro progetto politico e che animano i nostri circoli ad indicarci la via di uscita dalla crisi che, come partito, stiamo vivendo. Sono certo che solo gli strumenti della partecipazione e della collegialità nelle scelte, coniugati con la massima vicinanza alle problematiche prioritarie dei nostri cittadini, saranno capaci di riorganizzare presto le nostre forze per riaccendere fiducia e speranza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore