Il dopo Gabrielli alla Grandi Rischi, l'intervista integrale a Giustino Parisse

23 Aprile 2012   11:56  

L'intervista integrale a Giustino Parisse, caposervizi dell'Aquila per il quotidiano il Centro. Nei giorni scorsi Parisse ha risposto, tramite le pagine del suo quotidiano, alle accuse alla stampa lanciate dall'ex prefetto dell'Aquila Franco Gabrielli, attuale capo della Protezione civile che in sede di testimonianza, convocato nell'ultima udienza Grandi Rischi dall'avvocato della difesa Filippo Dinacci, ha attaccato la stampa.

Nelle sue parole anche il duro riferimento al quotidiano Il Centro che avrebbe veicolato notizie in modo errato producendo “un effetto perverso.” Parisse si “autoaccusa”: che si faccia chiarezza, è questo l'unico obiettivo, perché mai più si possa ripetere quanto accaduto.

Ammette “Io mi sento colpevole della morte dei miei figli (Domenico e Mariapaola ndr) ma anche io mi ero fidato della scienza."

E a Gabrielli ribadisce “Lui non c'era quando avvenne la riunione, facile parlare con il senno di poi. Una persona come lui, capo della Protezione Cvile, deve pesare le parole, che sono pietre.”

intervista di Barbara Bologna 

Riprese Marialaura Carducci


 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore