Il tempo: previsioni di oggi

05 Settembre 2013   10:38  

SITUAZIONE: sulla nostra penisola si mantiene un campo di pressioni medio-alte, mentre una circolazione d'aria instabile interessa la Sardegna e piu' marginalmente la Sicilia. 

 

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE: NORD - cielo in prevalenza sereno. Sulle zone alpine e prealpine addensamenti nuvolosi in formazione pomeridiana a cui potranno essere associati isolati rovesci di pioggia.

CENTRO E SARDEGNA - sull'Italia peninusulare cielo terso, ma dal tardo pomeriggio aumento di nubi alte e stratificate sui settori tirrenici. Sulla Sardegna molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche temporalesche, localmente intense sul settore meridionale e su quello orientale. 

SUD E SICILIA - sulla Sicilia e sulla Calabria tirrenica, specie nei settori piu' meridionali, irregolarmente nuvoloso ma con nubi in aumento nel corso della giornata, a cui potranno essere associati brevi temporali pomeridiani. Sulle restanti aree del sud ampio soleggiamento con cielo sereno o poco nuvoloso; in tarda serata aumento di nubi alte e stratificate sulle aree tirreniche. 

 

TEMPERATURE: le minime in leggero calo sulla Sicilia, stazionarie altrove; le massime sostanzialmente stazionarie. 

VENTI: prevalentemente settentrionali lungo l'Adriatico centro meridionale di debole intensita'. Meridionali sulle restanti aree di intensita' debole, con locali rinforzi sui settori meridionali di Sardegna e Sicilia. 

MARI: mossi il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, il Tirreno sud-occidentale ed il basso Adriatico; poco mossi i restanti bacini.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore