Il tuo Vicino è un Psicopatico. Ecco i 5 Segni che lo Scoprono

16 Dicembre 2015   12:15  

Gli psicopatici sono ovunque, e le percentuali sulla popolazione mondiale non lasciano scampo ad equivoci: sono circa l'1%, e costituiscono quasi il 4% degli occupati in posizioni di alto rilievo. Un modo per riconoscerli, però, ci sarebbe, e lo spiega un uomo che sospettava di essere affetto da psicopatia e ha visto confermati i propri dubbi.

Jacob Wells, infatti, ha totalizzato un punteggio di 34 nel test sulla psicopatia di Robert Hare. E per questo motivo ha spiegato come gli psicopatici riescono ad attirare la fiducia degli altri. Ecco cinque trucchi per smascherarli:

1) Sono troppo perfetti: "Di solito mi presento come una persona normale" - scrive Wells - "Ma ci sono alcuni momenti, come al primo appuntamento o in ambito accademico, in cui mi descrivo come perfetto ma in maniera molto subdola, facendo pensare agli altri di non saperlo".

2) Sono troppo interessanti: "Cerco subito di mostrare grande intelligenza e di comportarmi in maniera stravagante, questo mi riesce bene. Poi provo a sembrare la persona più interessante che abbiano mai conosciuto raccontando storie vissute".

3) Sono insospettabili: "Visti dall'esterno gli psicopatici sono proprio quello che sembrano. Ma all'interno hanno bisogno di controllare tutto, in primis le emozioni, poi cambiano comportamento a seconda di come vogliono interagire col mondo esterno. Così facendo, non vengo mai respinto da nessuno. Dentro di me, però, non so provare sentimenti come la tristezza e il senso di colpa, ma solo la noia".

4) Sanno sfruttare gli altri: "Per ottenere dei favori, ho un sistema infallibile. Fingo di essere interessato ai problemi degli altri, mostrandomi anche estremamente sensibile, e per guadagnarmi la loro fiducia e sapere i loro segreti, che so tenere per me, racconto anche i miei, solo che questi sono del tutto inventati".

5) Sono quasi sempre persone di successo: "Le statistiche non mentono: noi psicopatici riusciamo ad avere successo molto facilmente. Siamo carismatici, manipolatori e insensibili, perché non proviamo emozioni irrazionali come il senso di colpa. L'unica empatia vera che ho è con il mio ego. Per questo siamo una macchina da guerra per il successo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore