Inaugurata la chiesa prefabbricata di Pianola

18 Gennaio 2010   11:55  

Una Chiesa prefabbricata per assicurare ai fedeli le celebrazioni religiose, nelle zone dove i luoghi di culto sono stati distrutti dal sisma del 6 aprile.

A Pianola è stata inaugurata ieri, 17 gennaio, una delle tre Chiese prefabbricate previste dal Dipartimento della protezione civile e realizzate anche nelle aree di  S. Eusanio Forconese e S. Demetrio. Costruite in meno di un mese, le Chiese che hanno una metratura di 150 mq, possono accogliere circa 100 persone sedute e sono dotate di sacrestia e bagno. 
 
Alla cerimonia d’inaugurazione, a cui è seguita una messa, erano presenti l’Arcivescovo dell’Aquila, Giuseppe Molinari e il Vicario Giovanni D’ercole con il Presidente della Provincia, Stefania Pezzopane e l’Assessore all’ambiente del Comune dell’Aquila Monti. In rappresentanza del Capo dipartimento Guido Bertolaso, l’Ing. Manuela Manenti.

Prosegue intanto anche la consegna dei Map, Moduli abitativi provvisori, che questa mattina sono stati consegnati a 6 famiglie a Castel Vecchio Calivisio. 

fonte: www.protezionecivile.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore