Incidente frontale a Capodanno, lutto per la morte dell'ex primario Angelo Giudice e 6 feriti

03 Gennaio 2024   15:25  

Nella notte di Capodanno, un grave incidente sulla stradale Modica-Pozzallo in provincia di Ragusa ha causato la morte dell'ex primario di Siracusa, Angelo Giudice, 74 anni, e ferito sei persone, tra cui due bambini. La tragedia ha avuto luogo il 31 dicembre scorso sulla strada statale 194, e al momento persistono incertezze sulla dinamica dell'incidente, mentre gli inquirenti raccolgono elementi per la ricostruzione degli avvenimenti.

Il dottor Angelo Giudice, già primario dell’Unità Operativa complessa Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, è stato dichiarato morto a seguito dello scontro frontale tra una Opel Corsa diretta a Modica e una Fiat Tipo diretta a Pozzallo. A guidare l'auto con a bordo il medico era il genero, mentre sedeva accanto, lato passeggero.

Tra i feriti, vi sono due bambini, uno dei quali, un nipote di sei anni, è stato trasferito in prognosi riservata presso il Garibaldi Nesima di Catania, in rianimazione pediatrica. Gravi condizioni anche per l'uomo alla guida dell'Opel Corsa coinvolta nello schianto.

La Procura di Ragusa ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale, e i carabinieri stanno raccogliendo elementi per chiarire le circostanze dell'incidente. La salma del dottor Giudice è attualmente all’obitorio dell’ospedale di Modica, e la Procura ha ordinato l'autopsia prima di rilasciare il nulla osta per i funerali. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati.

Il mondo della medicina, delle associazioni e del volontariato è in lutto per la perdita dell'ex primario, descritto come un "professionista altruista e competente" dal sindaco di Siracusa, Francesco Italia. Il presidente del Consiglio dell’ordine dei Medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando il contributo significativo di Angelo Giudice alla sanità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore