''Indignazione per gli avvisi di garanzia per l'occupazione di Casematte''

07 Gennaio 2012   13:36  

'Indignazione per gli avvisi di garanzia per l'occupazione di Casematte'' "Occupazione abusiva di edificio pubblico", con questa motivazione i magistrati dell'Aquila, a seguito degli esposti del manager della Asl Gianfranco Silveri, hanno disposto il giudizio per 12 giovani, molti dei quali appartenenti al comitato 3e32, che si sono insediati nell'ex presidio ospedaliero di Collemaggio dando vita all'esperienza di Casematte.

Il locale occupato è grande 28 metri agibile e abbandonato da decenni, ristrutturato dai giovani aquilani che lo hanno trasformato negli ultimi due anni nel fulcro di centinaia di concerti, iniziative culturali, sociali autofinanziate.

A seguire un breve comunicato stampa di Stefano Frezza, portavoce regionale Associazione Sinistra Critica

''Prosegue senza soste l'azione degli organi inquirenti aquilani contro i cittadini rei di voler praticare ogni sforzo per mantenere in vita la nostra città.

Dopo le notifiche a quindici cittadini "colpevoli" di aver invaso l'autostrada A24 - insieme ad altre settemila che stranamente nessuno ha visto - arriva oggi la notizia di una nuova azione repressiva per l'occupazione delle Casematte di Collemaggio.

L'Associazione Sinistra Critica esprime tutta la sua solidarietà ai dodici giovani di Casematte inquisiti. Al tempo stesso esprime tutta la sua contrarietà verso l'azione repressiva condotta contro chi continua a fare sforzi enormi per perseguire il sogno di ridare vita ad una città distrutta dal catastrofico sisma del 6 aprile 2009.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore