Innovare per ricostruire, a L'Aquila la convention delle imprese

Terza edizione dell'appuntamento di Confindustria

25 Novembre 2009   14:18  

Ricostruire un patrimonio ed uno spirito comune di civiltà e crescita, già rallentato dagli scandali politico-giudiziari che hanno investito l'Abruzzo e ulteriormente frenato dal distruttivo terremoto di aprile, resta il principale degli obiettivi della Confindustria che vuole ora sfruttare le opportunità economiche che saranno offerte ai territori colpiti dal sisma per costruire un nuovo modello di sviluppo.
Sul tavolo delle priorità degli industriali, restano la riforma della governance istituzionale e amministrativa, il coinvolgimento delle migliori intelligenze professionali, anche di fuori regione, la pianificazione strategica urbanistica e territoriale.
Le proposte di Confindustria saranno presentate in occasione della III Convention delle imprese, il 3 dicembre a L'Aquila nella caserma di Coppito nei locali che ospitarono il vertice del G8, alla presenza fra gli altri del ministro del Welfare Maurizio Sacconi, del sottosegretario Mantovano, di Enrico Letta e del segretario della Uil Angeletti, nella tavola rotonda moderata da Giovanni Floris.
Nelle interviste Calogero Marrollo, presidente Confindustria Abruzzo, Giuseppe D'Amico, direttore Confindustria Abruzzo.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore