Inter-Pescara 2-0, Palacio e Guarin stendono il Delfino

Biancazzurri spenti rispetto alle ultime gare

13 Gennaio 2013   00:00  

Al Pescara non riesce lo sgambetto. I biancazzurri, infatti, perdono 2-0 a San Siro contro l'Inter di Stramaccioni che trova tre punti importantissimi per mantenere il passo per ottenere un posto in Champions. Gli uomini di Bergodi sono apparsi decisamente sottotono rispetto al match di Firenze: tanti passaggi sbagliati, poca lucidità in avanti, ma soprattutto poca cattiveria in avanti.

L'Inter scende in campo con una difesa in piena emergenza a causa delle tante assenze e, a centrocampo, fa esordire Benassi, classe '94. Il Pescara conferma l'undici che ha piegato la Viola con l'unica eccezione rappresentata da Colucci al posto di Togni.Il primo gol lo segna al 31' Palacio che, in posizione sospetta, raccoglie un velo di Cassano, si gira e supera di destro Perin.

Il Delfino non reagisce e per gli uomini di Stramaccioni tutto diventa facile: sono pochi i rischi corsi da Zanetti e compagni. Guarin appoggia la manovra e dà equilibrio alla squadra. Pereira invece gioca da esterno alto e spesso si presenta sulla linea degli attaccanti, schiacciando il Pescara. La ripresa è solo un countdown. Al 9' Guarin firma la rete del raddoppio, raccogliendo un assist perfetto di Palacio, che semina ancora il panico nell'area del Pescara e regala al colombiano un pallone solo da spingere in porta. Poi è solo accademia. L'Inter rallenta il ritmo e controlla il match. Il Pescara a questo punto molla definitivamente la presa: i nerazzurri hanno ancora un paio di occasioni per arrotondare il risultato, ma senza riuscirci. Finisce 2-0, Pescara rimandato a domenica quando affronterà il Torino all'Adriatico.

IL TABELLINO

INTER-PESCARA 2-0
Inter (3-5-2): Handanovic sv; Silvestre 6,5, Cambiasso 6,5, Chivu 6,5; Jonathan 5,5, Zanetti 6,5, Guarin 6 (78' Mudingayi sv), Benassi 7, Pereira 7; Cassano 7 (67' Rocchi sv), Palacio 7,5 (87' Milito sv).
A disp.: Belec, Di Gennaro, Bianchetti, Gargano, Mariga, Obi, Duncan, Coutinho, Livaja, All.: Stramaccioni 7
Pescara (4-3-1-2): Perin 6; Balzano 5, Terlizzi 6, Capuano 5,5, Modesto 5,5; Nielsen 5 (64' Cascione 5,5), Colucci 5, Bjarnason 5; Weiss 5 (82' Caprari sv); Jonathas 5, Celik 4 (77' Abbruscato sv).
A disp.: Pelizzoli, Falso, Bocchetti, Romagnoli, Zanon, Blasi, Vukusic, Brugman. All.: Bergodi 5
Arbitro: Celi
Marcatori: 31' Palacio, 54' Guarin
Ammoniti: Palacio, Benassi; Balzano
Espulsi: -


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore