L'Ironman 70.3 di Pescara riparte. Già fissate dalla WTC (World Triathlon Corporation) le date per l'edizione del 2013, la terza consecutiva nella citta' adriatica: sabato 8 e domenica 9 giugno.
Si è quindi rimessa in moto - spiega una nota dell'organizzazione - anche l'imponente macchina organizzativa della Wecan Sport Events, per offrire un evento ancora più emozionante e garantire una perfetta organizzazione, ma anche per permettere a tutti gli appassionati e spettatori - che nel 2011 e nel 2012 sono stati un'enormità - di vivere momenti di grande sport a carattere internazionale.
L'organizzazione intende comunicare alcune novità importanti che sono state decise durante l'inizio dell'autunno. Intanto il nuovo direttore di gara: si tratta del tedesco Kai Walter, già a capo della struttura europea targata Ironman. Il neo race director si avvarrà di un qualificatissimo team che curera' i particolari delle varie discipline, cioè nuoto, bici e corsa.
Quindi, le iscrizioni: la data della riapertura è stata fissata a venerdì 16 novembre, domani. La procedura da seguire è integralmente on line attraverso il sito ironman-italy.com/registration. Molto importante anche la politica dei prezzi attuata da Wecan. Per chi si iscrive entro il 15 gennaio, è stato previsto uno special price di 205 euro anzichè 255.
Ancora: per chi ha preso parte all'edizione del 2012, il prezzo speciale è di 169 euro. Le staffette pagano invece 195 euro invece di 240. Garantito lo standard europeo a livello di qualità, standard che si basa su livelli di selezione molto severi.