Ispettorato Mise, interrogazione D'Incecco contro chiusura

01 Agosto 2014   12:26  

"La soppressione dell'Ispettorato territoriale di Abruzzo-Molise, con sede a Sulmona, priva i cittadini di un importante e strategico presidio pubblico". Lo dichiara la deputata del Pd Vittoria D'Incecco, che sulla questione ha presentato un'interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico.

La deputata sollecita il Governo a riconsiderare tale decisione e a rivedere il Decreto ministeriale di riorganizzazione degli Uffici dell'Ispettorato Territoriale del MISE, garantendo il mantenimento delle 16 sedi sul territorio nazionale compresa quella di Sulmona e assicurando l'autonomia di Abruzzo e Molise senza penalizzare i cittadini e i lavoratori.

"L'Ispettorato Abruzzo Molise, esistente da circa 60 anni - spiega l'on. D'Incecco - si occupa principalmente di protezione e tutela delle radiocomunicazioni sia private che pubbliche.

Nello specifico, il Decreto Ministeriale di riordino prevede la soppressione della sede di Sulmona con l'accorpamento dell'Abruzzo all'Ispettorato del Lazio. Per quanto riguarda invece il Molise e' previsto l'accorpamento all'Ispettorato Puglia-Basilicata.

In questo modo - sottolinea - costringeranno i cittadini abruzzesi e molisani a rivolgersi alle sedi di Roma e Bari per poter tutelare in caso di necessita' i propri diritti in determinate materie di competenza degli ispettorati territoriali del Mise. Tale determinazione - conclude la deputata - appare immotivata in quanto, oltre alla perdita di importanti servizi alla collettivita', si rischia di penalizzare ulteriormente l'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore