Italia si Riscatta e Sconfigge l'Ucraina 2-1 a San Siro

13 Settembre 2023   10:11  

Dopo un deludente pareggio con la Macedonia del Nord, l'Italia ha immediatamente riscattato se stessa, ottenendo una vittoria 2-1 sull'Ucraina nella quarta partita del Gruppo C, valida per la qualificazione agli Europei 2024. L'evento si è svolto davanti a quasi 60.000 spettatori a San Siro, e segna il primo successo del CT azzurro Luciano Spalletti.

La vittoria è stata ben meritata, anche se ottenuta con grande impegno, considerando il dominio territoriale e le numerose occasioni create dall'Italia. La doppietta di Frattesi è stata fondamentale, mentre la rete di Yarmolenko per l'Ucraina è rimasta insufficiente.

Con questa vittoria, l'Italia ha raggiunto i 7 punti, ponendosi alla pari con Ucraina e Macedonia, che hanno però una partita in più rispetto all'Inghilterra, attualmente in testa al gruppo con 13 punti.

L'inizio della partita è stato tutto a favore degli Azzurri, che hanno creato due ottime occasioni nei primi dieci minuti con Di Lorenzo e Raspadori, ma entrambi sono stati imprecisi. Tuttavia, al 12', Frattesi ha segnato il meritato vantaggio italiano, ricevendo un passaggio da Zaccagni e concludendo con successo dopo un errore difensivo ucraino.

La squadra di Spalletti ha continuato a dominare, trovando il secondo gol poco prima della mezz'ora, ancora grazie a Frattesi. La rete è giunta dopo un tiro di Zaniolo e un rimpallo su Raspadori, ma l'arbitro ha annullato inizialmente per fuorigioco, poi convalidato dopo l'analisi del VAR.

L'Ucraina ha reagito verso la fine del primo tempo, riducendo il gap al 41' con Yarmolenko, che ha sfruttato una respinta di Donnarumma e messo a segno il gol.

Nel secondo tempo, l'Italia ha mantenuto il controllo della partita, creando diverse occasioni per il terzo gol, ma non è riuscita a concretizzare. Nonostante ciò, la squadra ha gestito il vantaggio fino alla fine, ottenendo una preziosa vittoria per la qualificazione agli Europei 2024.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore