Joe Barone non ce la fa. Muore dopo due gironi di agonia

19 Marzo 2024   15:42  

La notizia della sua morte è giunta oggi, martedì 19 marzo, gettando nello sconforto sia i tifosi che l'intero mondo del calcio. Domenica scorsa, mentre si trovava in trasferta con la squadra viola a Bergamo, Barone ha improvvisamente accusato un malore che ha reso necessario il ricovero d'urgenza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto che i figli sono arrivati dall'America per stare al suo fianco insieme alla moglie Camilla. La Fiorentina ha annunciato che mercoledì arriverà il presidente Rocco Commisso per dare supporto alla famiglia e al club in questo momento di dolore.

Il tragico episodio è avvenuto domenica pomeriggio intorno alle 15, mentre Barone si trovava in albergo a Cavenago di Brianza, poche ore prima della partita contro l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo.

Lo staff della Fiorentina ha prontamente intervenuto quando Barone ha accusato un arresto cardiaco, con il medico sociale che ha chiamato immediatamente i soccorsi. La squadra, all'oscuro della gravità della situazione, era in ritiro presso il 'Devero Hotel', in attesa del trasferimento a Bergamo per la partita. Tuttavia, di fronte alla tragica situazione, il club ha chiesto il rinvio della partita, che è stata confermata attraverso gli annunci sugli schermi dello stadio poco prima del fischio d'inizio.

Barone, cittadino statunitense, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Raffaele di Milano in condizioni critiche, dove purtroppo si è spento dopo due giorni di lotta contro la malattia. La sua scomparsa ha scosso profondamente l'ambiente del calcio italiano, lasciando un vuoto che sarà difficile colmare.

 

LA FIORENTINA PIANGE JOE BARONE

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore