L´AQUILA; TINARI (DCA) SU UNITA´ DI EMATOLOGIA

SANITA´

15 Febbraio 2008   11:14  

"Sono pienamente d´accordo con il professor Guglielmo Mariani che ha sottolineato la necessità, per l´ospedale ´San Salvatore´, di avere un´Unità complessa di Ematologia".

Lo dice il consigliere comunale dell´Aquila della Dc per le Autonomie, Roberto Tinari. "L´Aquila - osserva l´esponente politico - ha bisogno di queste professionalità e la Regione Abruzzo, con la cancellazione della struttura dal nuovo Piano sanitario, ha dimostrato ancora una volta di non saper dare priorità alle cose veramente importanti, come è appunto l´ambito sanitario. Si parla tanto di legge per L´Aquila capoluogo, ma sono soltanto parole perchè poi nei fatti - rileva Tinari - non viene trattata come tale, anzi.

L´Aquila è già capoluogo e chi chiede la legge in proposito non la considera tale ed i risultati di questo atteggiamento si vedono quotidianamente. Ancora una volta la Giunta Del Turco ha attuato una scelta infelice rivelandosi un Governo incapace di salvaguardare il proprio capoluogo e soprattutto una delle sue realtà più importanti a danno, ovviamente, dei cittadini.

Medici all´altezza del compito ce ne sono qui all´Aquila, il problema è che spesso sono costretti a mettere le loro capacità a disposizione di qualcun altro, a causa di provvedimenti locali difficili da comprendere. Per una volta la Regione Abruzzo - dice infine Tinari - dimostri di tenere veramente all´Aquila raccogliendo l´appello lanciato per Ematologia, altrimenti sarà l´ennesima occasione persa per crescere".

 

 

 

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore