L’Abruzzo protagonista al 63/mo Trento Film Festival con documentario “I big five del Mediterraneo"

Il 6 maggio saranno proiettate le immagini del parco nazionale

05 Maggio 2015   12:36  

Il documentario “I Big Five del Mediterraneo” di Francesco Petretti, sui cinque grandi animali che abitano nel parco nazionale d’Abruzzo, sarà proiettato al 63/mo Trento Film Festival domani il 6 maggio (presso MuSe, in corso del Lavoro e della Scienza, 3) in occasione della rassegna cinematografica più antica al mondo dedicata alla montagna, all’esplorazione e all’avventura.

Il regista ha seguito per due anni i cinque grandi protagonisti del Parco Nazionale d’Abruzzo: il cervo, il camoscio, l’aquila reale, il lupo e l’orso.

Sono descritti con immagini uniche frutto di un paziente lavoro di ricerca, che rivela la complessa trama di relazioni che fanno delle montagne italiane un paradiso di biodiversità unico al mondo.

“A poche ore di distanza dalle grandi città – si legge nella nota diffusa dalla produzione del film - nelle montagne del parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, cinque grandi animali lottano per sopravvivere in un ambiente maestoso ma difficile: il camoscio appenninico, il cervo nobile, l'orso bruno marsicano, l'aquila reale e il lupo.

Sono i Magnifici Cinque delle montagne del Mediterraneo, che una équipe di documentaristi e alpinisti è riuscita a filmare nel corso del loro ciclo stagionale”.

www.trentofestival.it

 


Galleria Immagini

I big five del Mediterraneo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore