L'Aquila-Catanzaro, la presentazione

I rossoblù provano l'assalto al vertice

29 Ottobre 2011   22:55  

Tutti i riflettori della tredicesima giornata del girone B di Seconda Divisione sono puntati sul "Fattori", dove andrà in scena il big-match tra L'Aquila e Catanzaro.

Dopo i successi contro Aversa e Giulianova, i rossoblù meditano lo sgambetto anche alla vice-capolista per tentare di insediarsi al vertice: d'altronde, nelle zone alte la classifica è talmente corta da poter essere scalata anche in novanta minuti.

Appare però quasi scontato affermare che per riuscire a portare a termine l'impresa servirà la prestazione perfetta: basti pensare che i calabresi -oltre ad aver già osservato il turno di riposo- hanno perso sinora in una sola occasione (ad Aversa) e possiedono il secondo attacco più prolifico del campionato dopo quello del Gavorrano.

L'Aquila, dal canto suo, può replicare mettendo in tavola uno score altrettanto invidiabile: una sola sconfitta (Celano) e miglior difesa del girone.con appena quattro gol incassati in dodici gare.

Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per una sfida scoppiettante e che si preannuncia seguita dal pubblico delle grandi occasioni.

Sul fronte indisponibili, il tecnico del Catanzaro Francesco Cozza non potrà contare sull'apporto dello squalificato Maisto e aspetta notizie confortanti su bomber Masini, il cui innesto nella formazione titolare sarà deciso solo poco prima del match.

Mister Ianni, invece, dovrà rinunciare al solo Cunzi: spazio dunque allo stesso undici uscito vittorioso da Giulianova con l'unico dubbio legato al ballottaggio in attacco tra Giglio e Colussi.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Blaiotta, Carcione, Agnello, Piccioni, Capparella, Improta, Giglio (Colussi).

Danilo Rosone

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore