L'Aquila-Chieti, tante le sfide nella sfida per l'andata dei play-off

Intanto, i neroverdi sono tornati al lavoro

21 Maggio 2013   18:59  

E'tornato quest'oggi al lavoro il Chieti di Tiziano De Patre: i neroverdi, infatti, si sono ritrovati a Bucchianico per preparare la sfida play-off che tra una settimana li vedrà impegnati nel derby con L'Aquila. 

I neroverdi, al completo, sono già con la testa a un derby che, probabilmente, è il più importante della storia recente: già perchè dopo lo 0-0 di due anni fa che sancì l'esclusione dei teatini dalla griglia per gli spareggi promozione, arriva per gli uomini di De Patre l'occasione di vendicare quella sciagurata stagione la cui guida tecnica era affidata a Vincenzo Vivarini.

D'altro canto, anche L'Aquila ha voglia di riscattarsi dopo il 2-1 subito il 7 aprile scorso, grazie ad una rimonta in extremis di De Sousa e compagni. 

Insomma, una sfida nella sfida. E non finisce qui: già, perchè a rendere ancor più acceso il clima di una partita tanto sentita nella nostra regione ci sono le storie dei protagonisti che animeranno la sfida di domenica prossima. 

Da un lato, infatti, troviamo gli ex Mucciante (che difficilmente sarà della gara) e dall'altro Del Pinto, aquilano doc ma ormai teatino d'adozione visti gli ultimi anni vissuti da leader del centrocampo neroverde. Oltre a loro, anche  Marco Pomante vivrà la gara in maniera particolare: infatti, il difensore rossoblu da sempre è legato in maniera viscerale al Pescara, squadra in cui ha anche militato, e per questo motivo vivrà la sfida come un derby nel derby. 

Insomma, L'Aquila-Chieti promette scintille: speriamo che almeno stavolta, gli unici fuochi d'artificio vengano esclusivamente offerti dallo spettacolo sportivo in campo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore