L'Aquila, De Matteis vicino all'accordo con l'Udc. E Cialente ora richiama i partiti

14 Febbraio 2012   09:37  

Il serpentone di una tv locale dà per vicino l'accordo tra Giorgio De Matteis e l'Udc. Il vice presidente del Consiglio regionale, che due settimane fa ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco, sta lavorando per allargare il più possibile la coalizione a suo sostegno. E dopo l'incontro con il segretario nazionale della Vela Lorenzo Cesa, svelato da Abruzzo24ore.tv, l'interlocuzione continua a livello locale. Il segretario provinciale dell'Udc Morena Pasqualone è tornata ad incontrare il segretario comunale dell'Mpa Corrado Ruggeri. La chiusura del cerchio viene definita "vicina".

Il centrosinistra, intanto, si prepara alle primarie di domenica 4 marzo. E mentre nell'ala sinistra cresce l'entusiasmo dopo il risultato di Genova, dove il candidato di Sinistra e libertà ha spazzato via il sindaco uscente del Pd, Massimo Cialente, con mesi di ritardo rispetto alle richieste degli alleati, richiama intorno a sè i partiti che lo sostengono. E' la prima riunione di maggioranza dai tempi delle dimissioni dello scorso anno, che alla fine furono ritirate.

Ieri pomeriggio intorno a un tavolo si sono ritrovati consiglieri, assessori e segretari locali di Pd, Socialisti, Sel, Api, Sinistra per L'aquila, Idv, Rifondazione e l'Udc, in quella sede rappresentata da Giampaolo Arduini, che però il partito di Casini disconosce.

E' stata una sorta di chiamata alle armi, la volontà di far prendere coscienza ai presenti che se fino ad ora hanno lavorato al suo fianco, bene, ora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare alla sua vittoria alle primarie. I nodi, insomma, sembrano arrivare al pettine anche per tutti quei doppiogiochisti che fino ad oggi sono rimasti comodamente seduti in giunta pur non appoggiando il sindaco uscente.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore