L'Aquila, Piazza d'armi: parco urbano, auditorium...e qualcuno vuol metterci la sede del Comune

27 Agosto 2012   11:36  

"Sig. Sindaco - scrive Sergio Ianni, consigliere comunale Pd- siamo tutti d’accordo e convinti dell’urgenza e dell’importanza di realizzare al più presto la nuova Sede Unica Comunale.

Buona l’idea di realizzarla dove oggi insiste l’autoparco comunale nei pressi della Stazione Ferroviaria, o di realizzarla a Villa Gioia o altrove.

In questi giorni riflettendo sulla Perdonanza, sulla città e sul terremoto che abbiamo subito, come Consigliere Comunale formulo la mia proposta:

Poiché Viale Corrado IV, ingresso importante e strategico per la città vista anche la vicinanza del casello autostradale dell’Aquila Ovest, a breve sarà ampliato con il conseguente ripristino del doppio senso di circolazione e, considerata l’enorme area di proprietà comunale, perché non valutare di realizzare la nuova Sede Unica Comunale a Piazza d’Armi?

Realizzare a Piazza d’Armi una grande, bella, moderna ed antisismica struttura quale nuova Sede Unica del Comune, a mio modesto parere bene si inserisce nella riqualificazione e valorizzazione del’intera area e dei quartieri circostanti.

Si può inoltre valutare di indire un bando progettuale d’idee nazionale o europeo.

Riunire tutti gli uffici in un’unica sede, comporta tanti ed enormi vantaggi per l’Amministrazione e per i cittadini, oltre il conseguente enorme risparmio dei costi d’affitto che comunque gravano sui cittadini-contribuenti.

Sicuro che questa mia proposta venga discussa e valutata Ti saluto con amicizia e stima."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore