L'Aquila Rugby: presentazione ufficiale e campionato alle porte

11 Settembre 2010   11:09  

Tra i corridoi della galleria commerciale dell'Aquilone è stata finalmente svelata agli occhi degli aquilani L'Aquila Rugby.

Si comincia con l'intervento sonoro dei DubaDub, che hanno aperto la serata suonando il loro personale inno ai colori neroverdi.

Poi, davanti ai molti presenti, è cominciata la presentazione ufficiale della squadra.Tanti i volti già conosciuti e molti anche quelli nuovi.

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco Massimo Cialente, da poco inserito nel consiglio d'amministrazione della squadra. Il sindaco per prima cosa ha voluto comunicare ai presenti tutta la sua felicità per il ruolo che gli è stato assegnato in società, quindi ha speso parole per rassicurare la cittadinanza riguardo lo stato di salute della squadra. "L'Aquila Rugby è un patrimonio per tutta la città, ed è qualcosa che può crescere. Noi tutti ci impegneremo perché ciò avvenga".

Anche l'intervento successivo di Marco Molina è stato incentrato su questi punti. "Abbiamo trascorso un periodo difficilissimo. Abbiamo chiesto aiuto alle istituzioni e al nostro capitano e simbolo Maurizio Zaffiri, che alla fine ha deciso di rimanere con noi e ne siamo felicissimi. Adesso possiamo affrontare la stagione con il giusto spirito".

A questo punto tutti i componenti della rosa sono stati chiamati sul palco dal team manager Pino Alleva. Tra applausi e saluti, sono sfilati davanti agli aquilani, divisi per ruolo, tutti i guerrieri che quest'anno lotteranno in campo.

Lo stesso capitano Maurizio Zaffiri, ha voluto prendere il microfono per esprimere le proprie emozioni. "Sono molto felice di essere ancora qui a L'Aquila e devo ammettere che non appena ho ricevuto la chiamata del sindaco e della società ho impiegato un attimo per decidere di rimanere".

Tra i tantissimi volti giovani e giovanissimi dei rugbysti, è stata presentata anche l'under 20 neroverde, spuntano dei volti un po' più anziani. Quei volti che un vero tifoso di rugby aquilano non dimenticherà mai. Sono i volti delle vecchie glorie aquilane che in anni più felici hanno scritto pagine memorabili della squadra. Ed ecco che salgono sul palco giocatori del calibro di Gianni Cicino, Luigi Scipioni, Francesco Aloisio, Fulvio Di Carlo e in ultimo Gino Troiani, che ha anche ricevuto i sentiti complimenti da parte di tutti per il suo nuovo incarico come Team manager della nazionale italiana.

Pino Alleva ha voluto poi mandare un saluto a una delle colonne portanti di questa squadra: Massimo Mascioletti. Per concludere poi, è stata donata una speciale maglia dell'Aquila Rugby al rappresentante della protezione civile Michele Castaldo. I colori sono quelli della società e un grande "Ciccio" campeggia proprio sopra al cuore.

Si conclude tutto tra gli applausi dei presenti e la soddisfazione dei protagonisti.

Sarà una squadra molto giovane tutta da scoprire. Tutti hanno molta voglia di fare e si vede. La speranza è che questa grande voglia di fare si traduca poi in risultati positivi. Ora neanche il tempo di godersi questi attimi che subito si comincia.

Domani, 12 Settembre, ore 16:00, stadio Tommaso Fattori: L'Aquila 1936-Granducato Parma

Non rimane che fare un grande in bocca al lupo e andare a tifare.

Matteo De Santis

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore