L'Aquila, al Fattori arriva il Benevento. Big match per sognare.

Rientra Di Maio, per Carboni la partita della vita

15 Novembre 2013   18:42  

Un big match dietro l’ altro. Giusto il tempo di digerire la sconfitta beffa di Perugia che subito arriva un altro esame impegnativo per la truppa di Pagliari.

Arriva la corazzata Benevento, insieme al Lecce forse la formazione più accreditata in estate quanto a nomi. Voglia di rivalsa da ambo le parti. L’ Aquila per la prima sconfitta esterna, il Benevento per non aver mai vinto fuori dalle mura amiche.

C’ è da rialzarsi subito per continuare a sognare. Ma con quel profilo basso e quella determinazione che in dieci giornate hanno portato in alto L’Aquila. Magari, come ha detto Pagliari dopo Perugia, con la giusta consapevolezza di non temere rivali.

Insomma, a testa alta anche contro una corazzata come quella di Carboni. Che di certo, un po’ come Camplone domenica scorsa, spronerà i suoi alla partita della vita dopo il recente aut aut del presidente Vigorito. Insomma, risultato o esonero per il tecnico degli stregoni. Che nella conferenza stampa della vigilia ha detto chiaramente di voler fare la partita: “Se pensiamo di fare la gara sugli avversari partiamo con un passo indietro – ha detto Carboni – Invece il passo dobbiamo farlo in avanti giocando come sappiamo.”

Resta invece da capire quale sarà l’ atteggiamento rossoblù e come Pagliari giocherà le proprie carte tattiche. Di certo l’ approccio dovrà essere diverso da quello intimorito del Curi. La formazione, comunque, con il rientro di Di Maio, è quella ideata in estate tra Di Nicola e Pagliari. Solito 4-3-3, Corapi dovrebbe stringere i denti, mentre a destra del tridente dovrebbe essere rilanciato Ciciretti.

Quanto ai giallorossi, Carboni abbandonerà il solito 4-3-3 per un più coperto 4-3-2-1, con Montiel e Mancosu alle spalle di Evacuo. Salteranno Signorini, Agyei e Di Piazza, ma rientreranno Mengoni e l’ aquilano Zanon, che per la prima volta calcherà da avversario il Fattori.  

A dispetto delle condizioni meteorologiche e della giornata lavorativa, ci sarà una bella cornice di pubblico. Grazie anche alle iniziative studiate in collaborazione con l' Ufficio Scolastico Regionale e la testata atuttocalcio.tv.

Superata quota 1.200 biglietti venduti, senza considerare abbonati e squadre accreditate (più di 200 persone tra atleti e dirigenti). Oltre, ovviamente, alla presenza ospite. 

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore