L'Aquila, al congresso Pdl rissa sfiorata tra Giuliante e Ricciuti

26 Febbraio 2012   13:38  

Rissa sfiorata al congresso del Pdl dell'Aquila. Il partito, spaccato sulla scelta del candidato sindaco, con una parte favorevole a sostenere Giorgio De Matteis ed un'altra che invece vorrebbe le primarie per scegliere il candidato sindaco, oggi deve eleggere il nuovo coordinatore provinciale. Unico candidato è Alfonso Magliocco.

Il clima, già teso, si è surriscaldato con l'intervento di Luca Ricciuti. Il consigliere regionale ha accusato il coordinatore uscente Gianfranco Giuliante di essere in combutta col centrosinistra, parlando di un presunto inciucio col sindaco Massimo Cialente, teso a far perdere il centrodestra.
Immediata la reazione dell'assessore che si è alzato dal tavolo della presidenza inveendo contro Ricciuti. I due stavano per arrivare alle mani, quando è intervenuto Salvatore Santangelo per dividerli.

Il dibattito si è appena chiuso, le urne resteranno aperte fino a stasera. Il Pdl arriva al congresso diviso e lacerato, nonostante la lista unitaria che propone il ticket Magliocco-De Cesare. A parte tutta l'area che la pensa come Ricciuti, ed è possibilista in un accordo con De Matteis, c'è da registrare la defezione del gruppo di Carla Mannetti che ieri ha ufficializzato il proprio sostegno al vice presidente del Consiglio regionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore