L'Aquila, cade il muro della discordia: sarà rotatoria tra Statale 80 e via Madonna di Pettino

02 Marzo 2012   16:33  

La Giunta comunale dell'Aquila ha approvato la proposta di deliberazione relativa alla realizzazione della rotatoria in prossimita' dell'innesto tra la strada statale 80, via dei Medici e via Madonna di Pettino. 

Il provvedimento e' stato presentato dall'assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilita' Ermanno Lisi. 


 "L'intervento - ha dichiarato il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente - e' finalizzato a eliminare i problemi di traffico nell'area, ottimizzando la viabilita' dell'intera zona est della citta' dove, a seguito del sisma, si sono rilocalizzate scuole e attivita' commerciali, sovrapponendosi cosi' a un quartiere a spiccata residenzialita'. L'atto deliberativo varato dalla giunta consentira' di avviare le procedure di esproprio, propedeutiche all'avvio dei lavori, in modo da accelerare i tempi di realizzazione della rotatoria. Abbiamo approvato il progetto preliminare - ha proseguito il sindaco - e pertanto il provvedimento e' concreto e operativo."

"Con questo atto - ha aggiunto Cialente- abbiamo voluto dare una risposta immediata ai cittadini aquilani e agli abitanti del quartiere di Pettino. Ringrazio l'assessore Lisi e il dirigente e i tecnici del settore Opere pubbliche, che hanno lavorato bene e in fretta, seguendo le indicazioni dell'esecutivo, consentendo di raggiungere un risultato strategico nella gestione della mobilita' urbana. Spero vivamente e conto - ha concluso il primo cittadino - che i lavori possano concludersi entro l'inizio dell'estate". 
   

La proposta verra' ora inoltrata al Consiglio comunale per l'approvazione definitiva. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore