L'Aquila di misura a Pagani, decide Frediani. Paganese - L'Aquila 0-1

La Paganese chiude in 9, L'Aquila quarta con Pisa e Catanzaro

09 Marzo 2014   14:30  

L'Aquila di misura si impone su una Paganese apparsa poca cosa nel primo tempo e poi falcidiata da un arbitro dal cartellino rosso decisamente facile. I rossoblù legittimano il vantaggio con un buon primo tempo poi, nella ripresa, non affondano su un avversario in doppia inferiorità e non chiudono la partita.

Decide il gran gol di Frediani che con un sinistro che si infila nel sette porta a cinque (compresa la rete di Salerno) le marcature stagionali.    

Tre punti comunque importanti, che consentono ai rossoblù di ritornare in quarta posizione, in coabitazione con Pisa e Catanzaro. 

La cronaca della diretta. Terreno mal messo al Marcello Torre, sui cui spalti ci sono ampi spazi vuoti. Un' ottantina i tifosi rossoblù presenti. Applausi dei tifosi rossoblù per Chiodi, Gizzi e Piccoli, che si accomodano nel settore ospiti.

Iniziata in questi istanti.

Tutto come da previsioni nell' Aquila, che ripresenta il 4-3-3 atipico con De Sousa largo a sinistra e Frediani traslato a destra di Libertazzi. Pedrelli vince il ballottaggio con Scrugli, l' ex di turno Ingrosso prende il posto dell' infortunato Pomante.

Novità a centrocampo, dove Corapi, oggi con la fascia di capitano, va in cabina di regia, con Maltese mezzala sinistra e Del Pinto a destra.

2' occasionissima rossoblù, Dallamano per De Sousa che di testa funge da sponda per Libertazzi che elude il controllo di Panariello e dinanzi a Volturo spara sul corpo del portiere. 

E' L'Aquila a fare la partita, frequenti le incursioni sulla sinistra, sull' asse Dallamano - De Sousa.

ATTENZIONE, L'AQUILA IN VANTAGGIO. 11' Del Pinto per Frediani che stoppa sui 22, si gira e scocca un gran sinistro, imparabile per Volturo. Gran gol e gioia per l' esterno di proprietà Roma che va a festeggiare sotto il settore ospiti.  

Ammonito Frediani per un fallo di mano.

14' Deli su punizione, Perrotta non ci arriva per un soffio davanti a Testa. 

17' Corapi da calcio franco per la testa di Libertazzi che per poco non beffa Volturo, poco fuori dai pali. 

19' Rossoblù vicini al raddoppio, De Sousa dal limite impegna di destro Volturo, che si rifugia in angolo.

23' gol annullato ai rossoblù: Maltese dalla distanza di sinistro, Volturo si distende, sulla ribattuta Dallamano gonfia la rete, ma l' assistente sbandiera il fuorigioco.

Ammonito Velardi.

Fase di stasi ora della partita, con L'Aquila che ha abbassato i ritmi pur senza rinunciare alla costruzione offensiva. 

45' ripartenza L'Aquila, Corapi lancia per De Sousa che in area controlla e rientra eludendo il controllo di Panariello, destro rasoterra, Volturo si salva di piede.

In questi istanti Serra di Torino manda tutti negli spogliatoi.

Le due compagini tornano ora in campo. Iniziata ora la ripresa. Agnello dal primo minuto del secondo tempo rileva Maltese.

Intanto si scaldano Gallozzi, Ciciretti e Vettraino.

ATTENZIONE espulso Deli al 6' della ripresa. L' arbitro ha punito con la massima sanzione un fallo su Corapi in maniera forse eccessiva. Sulle proteste doppio giallo a Velardi, quindi Paganese in nove. Belotti ridisegna i suoi con un 4-3-1. 

Si spoglia Vettraino, ora pronto ad entrare.

Si sentono solo i tifosi rossoblù, sembra di stare al Fattori.

12' Cambio Paganese, entra Palma per Novothny.  

13' cambio Libertazzi per Vettraino. Pagliari toglie Libertazzi, già ammonito, e inserisce un esterno. De Sousa va al centro con Vettraino a sinistra e Frediani ancora a destra. 

20' Velo di De Sousa al limite per l' accorrente Agnello, staffilata potente che sfiora il palo opposto. 

Ammonito Perrotta. 

Pagliari ha da poco invertito Frediani con Vettraino. L'Aquila sta amministrando agevolmente, provando solo di tanto in tanto ad affondare per chiudere il match. 

31' De Sena per Nascimento nella Paganese, Ciciretti rileva Frediani (ammonito) nei rossoblù.

36' Contropiede rossoblù sugli sviluppi di un calcio di punizione azzurro stellato, Ciciretti serve Vettraino che da buona posizione calcia male e sciupa. 

37' occasionissima Paganese, fallo laterale di Palomeque direttamente in area, De Sena in sforbiciata manda poco sopra la traversa. 

Paradossalmente la Paganese meglio in nove che in undici. 

L'Aquila vicinissima al raddoppio, Vettraino vince un rimpallo al limite, la palla carambola in mezzo dove Del Pinto tocca con la punta del piede, di poco fuori.

ATTENZIONE 43' Paganese in otto. Doppia ammonizione per Perrotta che ha toccato da tergo De Sousa. Nell' occasione allontanato anche il tecnico Belotti.   

47' gran sinistro di Ciciretti che manda di poco a lato dai 20 metri.

Cambio per la Paganese, esce Grillo, entra Tortora.  

Triplice fischio, è finita. 

PAGANESE (4-4-2) Volturo; Palomeque, Panariello, Perrotta, Ceccarelli; Capaldo, Velardi, Grillo, Novothny (dal 12' s.t. Palma); Deli, Nascimento (dal 31' s.t. De Sena). (Novelli, Toppan, Acampora, Pugliese) All. Belotti.

L’AQUILA (4-3-3) Testa; Pedrelli, Zaffagnini, Ingrosso, Dallamano; Del Pinto, Corapi, Maltese (dal 1' s.t. Agnello); De Sousa, Libertazzi (dal 13' s.t. Vettraino), Frediani (dal 31' s.t. Ciciretti). (Addario, Scrugli, Gallozzi, Pià). All. G. Pagliari   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore