L'Aquila, i precari della Provincia tornano a chiedere la stabilizzazione

12 Ottobre 2011   12:03  

“Dopo la stabilizzazione part-time di 20 precari della Provincia e la creazione di una graduatoria, di circa 60 persone, utilizzabile per tre anni, dalla quale è stato attinto personale contrattualizzato a tempo determinato part-time fino a Dicembre 2011, purtroppo è arrivata la data del 31 dicembre, oltre la quale, non ci sono garantite ulteriori proroghe”. A lanciare il grido d’allarme sono i precari della Provincia dell’Aquila, che chiedono la giusta attenzione sull’importanza del servizio che stanno svolgendo, sottolineando, di aver ricoperto finora ruoli strategici nei servizi erogati dall’Ente, a cominciare dai Centri per l’Impiego.

”Servizi questi - sottolineano - che hanno visto, a seguito del sisma, incrementare notevolmente la propria utenza, nonché la gestione diretta di progetti finanziati dall’Unione Europea.

A questo punto – dicono - ci chiediamo, vista l’utilità del lavoro svolto e considerata la manifesta volontà della Provincia a procedere con una graduale stabilizzazione, quali possano essere oggi gli impedimenti e i freni, tanto da mettere a rischio la proroga dei nostri contratti che scadranno a fine anno.

Tutto questo – concludono - renderebbe scoperti servizi essenziali per il territorio aquilano”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore