L'Aquila, il Consiglio comunale blocca il pagamento di tre dirigenti

08 Marzo 2013   11:28  

Tre dirigenti a 100 mila euro: ieri al Consiglio comunale si doveva votare le delibere per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

Ma c'è stato lo stop, arrivato per l'arenarsi del Consiglio sul voto di una delibera. La delibera è stata ritirata per "valutazioni più approfondite".

A sollevare il problema il consigliere comunale Angelo Mancini (Idv-Aquila oggi).

La delibera in qustione autorizza il pagamento di quasi 100 mila euro per il pagamento di tre componenti della commissione fitti, costituita da Carlo CafaggiGiuseppe Galassi oltre al dirigente Mario Di Gregorio, che operò dal 2004 al 2006.

Il Consiglio comunale dell'Aquila ha detto stop alle delibere

Ieri, giorno in cui è stato approvato il nuovo regolamento di contabilità del Comune, l'assise si è arenata su una delibera: quella che

La causa del blocco, arrivato ieri nel giorno in cui è stato approvato il nuovo regolamento di contabilità del Comune, è rintracciabile nell'elevato numero  di incontri che la commissione avrebbe avuto in un solo anno: ben 1.062.

"La cosa assurda è che i tre professionisti nel 2004 avrebbero dovuto svolgere una media di circa 3 riunioni al giorno, feste comprese", ha dichiarato il consigliere Angelo Mancini 

 

Sempre ieri è stato approvato in Consiglio il nuovo regolamento di contabilità del Comune dell’Aquila e l’attuazione del nuovo sistema dei controlli interni.

Il regolamento comprende le norme generali e l’organizzazione del servizio finanziario, nonché le norme sul bilancio e la programmazione, sulla gestione finanziaria, sugli investimenti e le Opere Pubbliche, sul servizio di Tesoreria, sulla rilevazione e la dimostrazione dei risultati di gestione, le strutture contabili, la contabilità finanziaria e patrimoniale, i controlli interni ed esterni, la valutazione delle performance, le relazioni di mandato e la revisione economico finanziaria.

CAMPO SPORTIVO PAGANICA

L’assise ha poi approvato all’unanimità la delibera relativa alla  realizzazione del campo di calcio e le relative attrezzature nella frazione di Paganica.

In particolare, l’area oggetto di intervento ricade all’interno del territorio del Comune dell’Aquila nella frazione di Paganica, in prossimità del nuovo progetto C.a.s.e., denominato “Paganica 2” e del nucleo industriale di Bazzano sulla via per Onna.

“Le mutate condizioni sociali e di aggregazione della popolazione aquilana a seguito del sisma – recita il documento – hanno messo in evidenza la necessità di creare nuove realtà per lo svolgimento delle attività sociali, ricreative e non in ultimo sportive. Tale esigenza è in particolar modo riscontrabile nella frazione di Paganica in cui si nota la mancanza di un impianto sportivo che consenta a tutti i giovani di poterne usufruire, anche come luogo aggregativo, partecipando ai campionati nelle varie categorie dilettantistiche".

"Di qui l’idea di un progetto per la realizzazione di un campo da calcio e delle relative attrezzature – si legge ancora nel documento - che potrà prendere vita grazie all’impegno profuso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore