L'Aquila: l'assessore Pelini incontra i 65 sfollati di Campomizzi contrari al trasferimento

27 Giugno 2011   17:56  

Sessantacinque cittadini chiedono di non dover ancora una volta subire un trasferimento. Lo chiedono e ottengono l'incontro con l'assessore Fabio Pelini, che si occupa per delega delle problematiche degli alloggi. L'incontro (nella foto ndr) è in corso di svolgimento.

"Qui a L’Aquila - dicono gli sfollati alloggiati alla Caserma Campomizzi - non si vive, si sopravvive, ma stiamo comunque cercando di andare avanti con tutte le nostre forze. La vita qui non è facile, viviamo in una stanza, ma tutto sommato siamo riusciti a convivere bene tra di noi."

Il problema denunciato da questi cittadini è questo: dopo mesi nelle tende, ci siamo finalmente abituati qui, e ora ci comunicano che dobbiamo essere trasferiti.
Destinazione per loro: la caserma della Guardia di Finanza, il tutto spiegano "per far posto agli studenti universitari. Ci troviamo così costretti a dover riorganizzare di nuovo la nostra vita, tra l'altro con pochissimi tempo a disposizione.

Non è e non vuole essere la guerra dei terremotati contro gli sutdenti, tutt'altro. "E’ vero - spiegano gli aquilani di Campomizzi- che gli studenti rappresentano una risorsa per la città, ma non per questo è giusto essere trattati come pacchi postali. A tutto ciò si aggiunge il fatto che per molti di noi non è stato riservato alcun alloggio e che queste persone alla data prevista per lo sgombero della caserma Campomizzi, il prossimo 30 giugno, si ritroveranno senza nessun tipo di sistemazione."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore