L'Aquila: mensa universitaria chiusa, sit-in degli studenti

10 Novembre 2010   14:00  

Studenti e personale addetto ai servizi ausiliari dell'Università dell'Aquila hanno promosso un sit-in davanti alla facoltà di Scienze, a Coppito, per chiedere l'immediata riapertura di mensa e bar, ma anche per chiedere ragione della carenza di alloggi a disposizione degli iscritti.

Un centinaio di persone stanno manifestando anche in vista della mobilitazione nazionale del 17 novembre, con cortei e mobilitazioni contro le politiche del Ministero dell'Università. Serrata la protesta da parte dei dipendenti delle cooperative che si occupano della mensa e del bar.

"Siamo una settantina di persone - spiegano - e nonostante da un mese siano ripartite le lezioni accademiche, le mense sono chiuse. La nostra situazione di cassa integrazione in deroga terminerà a fine anno. Se non ci sono garanzie da parte della Regione Abruzzo e dell'Azienda per il diritto allo studio (Adsu), rischiamo di andare a casa tutti. Inoltre - proseguono i manifestanti - l'azienda ha giocato al ribasso nella gara d'appalti per i servizi mensa; pur riprendendo a lavorare rischiamo di non vedere garantiti i nostri diritti essenziali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore