L'Aquila, mercato: Inacio Pià alla ripresa degli allenamenti

Torres su Infantino e Ciotola, Matera su Di Maio e Triarico

27 Dicembre 2013   13:12  

Giusto il tempo di brindare con parenti, amici e tifosi per il Natale calcisticamente più sereno da dodici anni a questa parte, che nel capoluogo è già tempo di mercato. 

La notizia dell' ultima ora porta un nome e cognome: Inacio Pià. Attaccante conosciutissimo nel panorama calcistico italiano per aver vestito le maglie di Atalanta, Napoli e, l'anno scorso, Lecce. 

Svincolato dal Larissa, nobile decaduta del calcio ellenico dove il brasiliano era finito in estate, l' ex Lecce vuole tornare a giocarsi le proprie chances in Italia.

E per questo domani si unirà alla truppa rossoblù dove rimarrà in prova fino al 31. Allora il tecnico Pagliari ed il responsabile dell' area tecnica Di Nicola valuteranno circa un eventuale tesseramento.

Intanto, si lavora soprattutto sul mercato in uscita. Hanno mercato Infantino, Ciotola e Triarico. Due tra questi, molto probabilmente, partiranno. Insieme al difensore Di Maio, attualmente seguito con grande attenzione dal Matera. Che ha chiesto informazioni anche su Triarico

Infantino ha richieste da Casertana e Messina. Esclusa, invece, la pista Matera (città del giocatore). Ma da un paio di giorni è arrivato insistente l' interessamento della Torres di Nucifora. Che ha fatto un sondaggio anche su Nicola Ciotola, che iniziò la carriera da professionista proprio alla Torres. Per Infantino, a meno di un ripensamento di tutte le parti, si ragiona su un' ipotesi di prestito (come avvenuto già per Improta), mentre per Ciotola non è escluso un trasferimento a titolo definitivo.

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore