L'Aquila, novità societarie all'orizzonte

Confermato il difensore Mirco Ruggiero

09 Luglio 2011   00:52  

In attesa di notizie positive in chiave ripescaggio, L'Aquila non resta al palo e si concentra sull'assetto e la riorganizzazione dei quadri dirigenziali.

 

Con la trattativa per l'ingresso del generale Giulio Coletta ancora in stand-by, la società di Via Ulisse Nurzia deve infatti fare i conti con due inaspettati addii, quelli dei vice presidenti Beppe Taffo e Massimiliano Nurzia.

 

In realtà, il divorzio non è ancora ufficiale, ma è chiaro che una volta appreso il loro intento il patron Elio Gizzi non ha perso tempo e si è subito messo all'opera per reperire imprenditori desiderosi di sposare il progetto rossoblù.

 

Entrando più dettagliatamente nell'ambito, ecco cosa è accaduto e cosa potrebbe accadere nelle prossime ore in seno alla società del Capoluogo abruzzese.

 

Soci in uscita. Sebbene sia Taffo che Nurzia sembrino seriamente intenzionati a farsi da parte, tra i due esiste un'importante differenza. Mentre il primo ha già lasciato intendere che per motivi personali e di lavoro non potrà più ricoprire il ruolo di vice presidente, le dimissioni di Nurzia appaiono invece ancora revocabili. D'altronde, negli ultimi due anni il giovane imprenditore edile aquilano ha più volte paventato l'ipotesi di defilarsi senza tuttavia mai concretizzarla. Inoltre, anche se non dovessero esserci ripensamenti, il rinnovo di sponsorizzazione con il Consorzio Stabile 99 -di cui Nurzia è presidente- non sarebbe assolutamente in discussione.

 

Soci in entrata. Come già detto, il presidente Gizzi non si è fatto trovare impreparato e per rimpiazzare Taffo e Nurzia avrebbe già individuato due importanti imprenditori interessati ad accrescere la solidità economica del sodalizio rossoblù. I nomi restano top secret, lo stesso dicasi per le funzioni che andrebbero a svolgere all'interno della società, ma i contatti sono davvero ben avviati.

 

Ruggiero confermato. Novità anche sul fronte tecnico. Dopo l'acquisto dell'esterno Marco Capparella e l'accordo raggiunto con il centrocampista Imperio Carcione. L'Aquila aggiunge un altro tassello al proprio mosaico. Si tratta del centrale difensivo Mirco Ruggiero, autore nella passata stagione di uno strepitoso campionato e dunque confermatissimo dal responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola.

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore