L'Aquila, per Di Maio si fa avanti il Messina. Murolo il successore?

28 Dicembre 2013   15:31  

Si fa avanti anche il Messina per Roberto Di Maio. Mentre sembra decisamente infondata l' ipotesi Matera, che alcune voci ricorrenti davano per molto vicina. 

Il club peloritano ha chiesto informazioni sul difensore centrale ex Lecce. Che, però, sembra intenzionato a prendersi tutto il tempo necessario per decidere, nonostante il fascino di una piazza importante come quella sullo stretto. 

Il mercato, infatti, comincerà il 3 gennaio e, almeno inizialmente, il giocatore non è intenzionato a scendere di categoria. Sebbene in Prima Divisione non saranno tantissime le squadre disposte ad investire nel cosiddetto mercato di riparazione, vista la mancanza di retrocessioni. Ad ogni modo, valuterà con calma ogni offerta. 

Da Castellammare di Stabia, invece, rimbalza l' interessamento per quello che potrebbe essere l' eventuale successore di Di Maio. Con l' ex Lecce in partenza, infatti, si passerà alla valutazione del quarto centrale in organico, ovvero Giammarco Ingrosso. Si valuteranno i tempi residui di recupero e se possa soddisfare le esigenze tecniche di Pagliari. Se dovesse dare garanzie nell' uno e nell' altro senso, allora il pacchetto dinfensivo non verrà ritoccato.

Altrimenti, Ercole Di Nicola è pronto a muovere l' assalto a Michele Murolo della Juve Stabia. Classe '83 anch' egli centrale mancino, come Di Maio. Adattabile anche a terzino, ruolo potenzialmente pure da rafforzare (a quel punto Ligorio potrebbe andare a giocare), Murolo è stato la colonna portante della scalata dalla serie D alla C1 del Marcianise, per poi passare alla Salernitana, allo Spezia e alla Juve Stabia. Una stagione importante l' anno scorso con le vespe, quest' anno invece è rimasto invischiato nel caos tecnico che regna a Castellammare ed è considerato in sicura uscita. Ma ci sarebbe da battere una agguerrita concorrenza in Lega Pro.   

Alessandro Fallocco

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore