L'Aquila, polverizzati in due ore i 1000 biglietti. Diretta di LaQtv e maxi schermo

Vecchie glorie al Fattori. Gli Rbe: "Tutti nel nostro settore"

14 Giugno 2013   19:09  

Sono finiti in due ore i 1000 biglietti di curva messi a disposizione oggi dopo che anche la Lega ha dato il suo ok all’ ampliamento della capienza del Fattori a 4999 spettatori. 

Ma sono in tantissimi ad essere rimasti a bocca asciutta. Tanto rammarico perché, in fondo, quella di domenica poteva essere una delle poche occasioni di collettiva spensieratezza degli ultimi quattro anni per un’ intera comunità. E’ stata insomma vietata a tanti la possibilità e la gioia di esserci. Tanto che sui social network più di qualche tifoso rossoblù ha iniziato a veicolare la foto che riportiamo. Il mancato ampliamento, comunque, è figlio della mancanza di determinata documentazione. In primis collaudi e certificati di staticità della struttura sottostante la tribuna e delle colonne dei fari, poi la conformità degli impianti e delle vie di fuga. Tutti requisiti che il Comune si è impegnato ad affrontare, soprattutto in caso di promozione. Intanto la Spee ha ultimato i lavori per l’ impianto di video sorveglianza.  

Problemi di ordine pubblico, comunque, dovrebbero essere evitati grazie alle iniziative che verranno messe in campo. L’ emittente televisiva LaQtv, infatti, trasmetterà in chiaro la diretta dell’ incontro per l’ intero territorio regionale. Diretta che i tifosi aquilani potranno vedere sia comodamente seduti in casa, sia nel maxi schermo che verrà allestito alla Villa Comunale.  

Intanto i Red Blue Eagles al fine della riuscita della coreografia studiata per domenica prossima, con una nota chiedono a chiunque abbia acquistato un tagliando della curva a posizionarsi nel loro settore, la cui capienza attuale è di 2500 posti.Le recinzioni, che delimitavano la capienza delle due curve dello stadio Fattori sono state rimosse, portando di conseguenza il numero reale dei posti a disposizione nei due settori a 5000, a fronte dei 3000 biglietti venduti. Il rischio, quindi, sarebbe quello di non rendere il giusto colpo d’ occhio.

Prima del match, a partire dalle ore 15, a scendere in campo per salutare il pubblico aquilano saranno gli ex calciatori Marco Cicchitti, Massimiliano Marcosanti, Marco Di Chio, GianniBoccia, Francesco D’Angelosante, Alessandro Cagnale, Marco Onesti, Alessandro Tatomir, Massimo De Amicis, e Davide Di Nicola.

L’iniziativa è organizzata dall’Aquila calcio in collaborazione con il quotidiano digitale abruzzoweb.it.

Il presidente Corrado Chiodi premierà i campioni del passato consegnando loro la maglia rossoblù.

“Sono lusingato per questa dimostrazione di attaccamento ai nostri colori - dichiara il presidente - Basta leggere i cognomi, si tratta di giocatori che hanno fatto la storia di questa società. Fino a oggi li conoscevo di nome e di vista, sarà un piacere incontrarli di persona e tifare L’Aquila insieme a loro”.

Alessandro Fallocco

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore