L'Aquila, sogno De Sousa. E l' attaccante apre ai rossoblù:"Fondamentali offerta e progetto tecnico"

Trattativa avanzata con la Salernitana, ma un margine c'è

28 Giugno 2013   17:46  

 

Sarebbe un colpaccio, inutile girarci attorno. Ma altrettanto inutile sarebbe farsi delle illusioni. Perché dopo l’ ottimo campionato disputato a Chieti, Claudio De Sousa è uno degli attaccanti con più mercato. Ambitissimo in Prima Divisione, seguito in B, corteggiato dall’ estero.

Ma dopo aver impressionato con un gran gol al Fattori durante la regoular season, i 18 gol stagionali, e la gran giocata con cui stava per rimettere in corsa il Chieti nei play off (sul suo palo il gol di Capogna) all’ Angelini, Claudio De Sousa è diventato il pallino del presidente aquilano Corrado Chiodi. Che stravede per il giocatore, ma che sull’ argomento è sempre stato schivo, quasi restio a concedere alla stampa un desiderio da strappare ad una concorrenza fin troppo agguerrita.

Proprio oggi, rimbalzata dall’ emittente salernitana Lira Tv, su un quotidiano on line nazionale è uscito l’ esplicito gradimento del giocatore per una piazza affascinante come Salerno. Tanto più che i granata si sono mossi con largo anticipo, anche facilitati dai buoni rapporti di derivazione laziale (un giovanissimo De Sousa trascorse un paio di stagioni proprio nella Lazio di Lotito).

Ma il giocatore, che abbiamo raggiunto telefonicamente sulle cale di Porto Cervo, apre a L’Aquila: “E’ vero, Salerno è una grande piazza, non lo nascondo. Ma come in tutte le trattative c’ è da capire quali intenzioni ci siano – chiarisce il bomber romano, che smentisce contatti col Lanciano e li conferma invece col Crotone e coi rossoblù – L’Aquila? Un contatto c’ è stato e sarebbe una piazza comunque interessante. Credo che la differenza la facciano offerta e progetto, ma di tutto ciò si occuperà il mio procuratore. Per il momento io penso solo a rilassarmi.”

E L’Aquila, sommessamente, in punta di piedi, sta provando ad inserirsi nella trattativa. Anche perché i granata in fretta si sono mossi solo per Grassi (capocannoniere proprio davanti a De Sousa del girone B di Seconda Divisione). Tanto che in settimana Ercole Di Nicola ha alzato il telefono per approcciare il procuratore dell’ attaccante romano. Sogno nel cassetto del presidente ma anche di una tifoseria che per un colpo del genere andrebbe in brodo di giuggiole. E, nonostante il fascino esercitato da una piazza come Salerno, sembra che margini di manovra ancora ci siano. Perché oltre all’ offerta economica, per un giocatore in cerca di conferme dopo il rilancio, ci sarebbero da valutare progetto tecnico e garanzie tattiche. Ovvero, per metterla in altre parole, durata del contratto e concorrenza di reparto. Sarà comunque difficilissimo ma per L’Aquila, al momento, sognare non costa nulla.

Alessandro Fallocco  

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore