L'Aquila, svolta vicina. Società a quattro, esce di scena Maurizi

Chiodi, Gizzi, Mancini e laQtv confermano le proprie intenzioni

06 Giugno 2012   19:06  

Mancano ancora i crismi dell’ ufficialità, ma stavolta sembra proprio che la tanto auspicata svolta in seno alla società rossoblù sia imminente.

La riunione tanto attesa, quella che doveva tenersi lunedì scorso per sancire l’allargamento della base societaria, si è tenuta nella tarda mattinata di oggi. Rispetto alla situazione che vi avevamo anticipato, l’ unica grossa novità è la defezione dal progetto di Massimo Maurizi. Fresco patron della società del Frascati rugby, l’ imprenditore originario di Scoppito ma da anni operante nella capitale, non se l’ è sentita di imbarcarsi anche in una avventura calcistica. Ciononostante, stando alle indiscrezioni Maurizi si sarebbe impegnato a rimanere vicino al club con una sponsorizzazione.

Per il resto, tutto confermato. La nuova compagine societaria sarà composta da Corrado Chiodi, Elio Gizzi, Massimo Mancini e da un rappresentante dell’ emittente televisiva laQtv.

Dopo migliaia di telefonate, contatti, proposte, sondaggi e disponibilità, oggi i quattro futuri soci si sono stretti la mano ribadendo la propria volontà di aderire al progetto e tracciando le linee guida della futura compagine societaria. E si sono lasciati fissando la seguente agenda.

Domani torneranno a vedersi per una riunione operativa nel corso della quale si discuterà nel dettaglio di quote, ruoli ed incarichi. Sembra scontata però la futura elezione a presidente di Corrado Chiodi, a cui molto probabilmente spetterà la maggioranza relativa di quote. Si discuterà della ripartizione di quote tra gli altri tre soci e verrà presa in esame la posizione di quelli che fino ad oggi erano i soci minoritari, ovvero Taffo, Baldassarra, De Sanctis e Centi Pizzutillo. Che oggi detengono l’ 11% circa del pacchetto di quote e che tutti sperano diano la propria disponibilità a rimanere.

Venerdì, invece, stando all’ agenda sarà il giorno del passaggio istituzionale. E’ prevista infatti una “visita” dal primo cittadino, Massimo Cialente, a cui verrà illustrato il progetto.

Per l’ inizio della prossima settimana, infine, se il week end non dovesse riservare sorprese sono previsti l’ appuntamento dal notaio per mettere nero su bianco e la conferenza stampa di presentazione. Avete capito bene, una conferenza stampa. Cauto ottimismo, crescente entusiasmo. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore