Il Direttore dell’ATER - Chieti, Domenico Recchione, rende noto che nella giornata odierna, 11 aprile 2012, alle ore 10.00, ha proceduto all’assegnazione degli alloggi a canone concordato ubicati nella palazzina di proprietà ATER di Via della Libertà ad Ortona. Presenti anche il Vice Sindaco di Ortona, Lucio Cieri, il Dirigente del Settore Tecnico dell’ATER – Chieti, Ernesto Marasco, ed il Funzionario dell’Ufficio Inquilinato dell’ATER – Chieti, Lorenzo Ferrara.
«La scelta – ha dichiarato il Direttore Recchione – è avvenuta secondo la posizione in graduatoria, formata a seguito di apposito avviso pubblico, con riserva di 2 alloggi per persone diversamente abili ed una riserva di 6 alloggi per inquilini di alloggi popolari, sempre di proprietà ATER, che volessero passare in quelli a canone concordato di Via delle Libertà.
I Cittadini che hanno risposto all’avviso pubblico e sono quindi i primi assegnatari dei suddetti alloggi sono : Carla Canini; Egeo Di Lorenzo; Luca Giancristoforo; Antonina Di Gregorio; Glauco Piersante; Antonino Giancristofaro; Anna Antonietta Santeusanio; Enzo Pascale; Liliana Benini; Antonio Pellegrini; Linda Palmerini; Paolo Tobaldi; Angela Ruggieri; Claudio Sanvitale; Pieraldo Di Cicco; Pasquale Marchese.
Poiché due assegnatari hanno rinunciato sono rimasti liberi due alloggi (il primo di 40 metri quadri al quarto piano ed il secondo di 62 metri quadri al piano terra) che verranno assegnati ai cittadini che seguono in graduatoria e che oggi stesso sono stati contattati telegraficamente dagli Uffici dell’ATER.
Entro la fine di questo mese completati gli allacci per le utenze, i suindicati cittadini saranno convocati dall’ATER – Chieti per la firma dei contratti e dopo il deposito del versamento cauzionale, ai primi giorni del mese di maggio 2012 verranno consegnate loro le chiavi degli appartamenti.
Il canone degli appartamenti varierà da un minimo di 260 ad un massimo di 410 Euro al mese.
I locali ubicati al piano terra (circa 550 metri quadri) della palazzina di Via della Libertà sono stati, invece, affittati: alla Cassa di Risparmio di Chieti per l’apertura di una nuova filiale ad Ortona; ad un negozio di pelletteria e scarpe; ad una parrucchiera; ad un centro estetico.»