L'Università "D'Annunzio" assume: richiesti 128 studenti per incarichi part time da 8 euro l'ora

Domande da consegnare entro il 18 luglio

11 Luglio 2014   11:10  

Lodevole iniziativa, quella intrapresa dall'Università "Gabriele D'Annunzio" di Chieti e Pescara, che mira ad assegnare incarichi di lavoro ad alcuni studenti dell'ateneo previa presentazione di apposita domanda.

Il bando, aperto a tutti gli universitari iscritti ad anni accademici successivi al primo, prevede infatti la possibilità di svolgere collaborazioni part time presso biblioteche, segreterie e dipartimenti, dietro la retribuzione di 8 euro l'ora. Sono 128, in totale, i posti disponibili: di questi, 40 da 200 ore riservati a chi non beneficia già di borse di studio, e 88 da 150 ore.

Un'interessante possibilità per i giovani di guadagnare qualcosa in tempi di crisi, quindi, soprattutto senza che si corra il rischio di perdere di vista l'obiettivo prioritario dello studio. Occorre però affrettarsi, poiché i potenziali interessati sono ben 27.000, ed il termine ultimo per presentare la domanda è il 18 luglio alle ore 13, tra appena una settimana.

L'iniziativa è illustrata nei dettagli sul sito dell'ateneo (www.unich.it, sezione "Tutti gli avvisi"), dove sarà possibile scaricare il modulo della domanda. L'Università nell'avviso si è comunque premurata di chiarire come "detta collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato né da luogo a trattamento previdenziale e assistenziale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore