L'autopsia su Amy Winehouse conferma la morte accidentale

Sembra essere chiusa l’inchiesta sulla morte della cantante

09 Gennaio 2013   11:37  

L'artista Amy Winehouse ha fatto spesso parlare di sé per gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari che l'hanno portata a ritardare anche la realizzazione del suo terzo album, fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra.

Assieme a Duffy ed Adele, era considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco, della quale è ritenuta la precorritrice.

Il cuore di Amy ha smesso di battere il 23 luglio del 2011 ma solo adesso si conosce la verità, poichè le indagini sulla morte della cantante erano ancora in corso.

I risultati della prima autopsia erano stati respinti dopo la scoperta che il coroner Suzanne Greenaway non aveva i requisti adatti.

Oggi, con la seconda indagine, il medico ha confermato la morte per un consumo eccessivo di alcol.

Il dottor Shirley Radcliffe ha rivelato:

“”Amy Winehouse ha avuto una storia di ingestione eccessiva di alcol per alcuni anni ed era sotto la cura di un certo numero di medici. Aveva avuto un periodo di astinenza da alcool per 12-13 giorni in luglio, ma pochi giorni prima della sua morte, ricominciò a bere alcol. Le analisi tossicologiche hanno rivelato un livello di alcol comunemente associata a fatalità”.

E la CNN ha poi riportato che il tasso alcolemico era 416 milligrammi per 100 millilitri di sangue. Il livello considerato letale è di 350 milligrammi per 100 millilitri di sangue, e il limite legale per guidare in Gran Bretagna è di 80 milligrammi di alcol. Il patologo non ha trovato tracce di compresse nello stomaco di Amy Winehouse e i suoi organi erano normali

Insomma la sua morte è avvenuta per l'eccesso di puro e semplice alcool.

Nel frattempo la casa dove è stata ritrovata morta la cantante è andata all’asta, poichè nessuno della famiglia se la sarebbe sentita a vivere lì, e il padre di Amy, Mitch, ha pubblicato un libro-ricordo sulla figlia dal titolo Amy, My Daughter (Amy, figlia mia). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore