L'ex Modesto: "Faremo qualcosa di speciale contro il Pescara"

18 Dicembre 2013   08:41  

Allenamento al mattino per il Pescara che ha svolto una seduta tecnico-tattica con partitelle a tema a campo ridotto.

Differenziato per Vukusic, Nielsen, Rizzo e Viviani. Assente Politano per il raduno con la Nazionale under 21. Oggi allenamento a porte chiuse. Anche il Padova ha sostenuto i due allenamenti giornalieri. Il primo incontro tra Pescara e Padova risale al campionato 1941/1942.

La gara di andata si è disputata il 25 gennaio 1942 il Padova si impose con un gran gol di Sforzin segnata al 75 su assist di Biraghi, temperatura fredda cielo sereno, grande partita di Polo per il Padova per il Pescara bravi Lanciaprima e Tontodonati. Nella gara di ritorno giocata il 21 giugno 1942 i Dannunziani vinsero con un gran gol di Creziato segnato all’inizio della ripresa, Cassani del Padova colpi un legno al 80. Campionato 1942/1943. Padova Pescara 3 0 giocata il 4/10 1942. Reti: 47' e 55' Formentin, 66' Conti I.

Gara di ritorno giocata il 31/10/1943 Pescara Padova 3 0 reti: Guarnieri, Romagnoli, (rig.) Mincaretti. Poi il campionato fu sospeso causa della seconda guerra mondiale. Queste le gare prima della guerra. Nel campionato 2011/2012 l’anno di Zeman: Pescara Padova 1 1, giocata il 12-11-11.Reti: 61' Insigne, 92' Trevisan (PA).

Padova intervista a l’ex di turno Francesco Modesto cosi si esprime: "Sto bene, anche se non mi aspettavo di essere buttato subito nella mischia! Fisicamente ho comunque reagito a dovere. Non mi erano mai capitati così tanti infortuni, è la prima volta in carriera... E spero non ci siano altri problemi! Ho avuto davvero una sfiga immensa, spero di mettere più minuti possibili nelle gambe da qui alla sosta per ritrovare subito la forma migliore. Il ruolo? L'ho già ricoperto e lo posso fare tranquillamente! Il fatto di aver fatto cinque risultati consecutivi ti aiuta a rimanere a galla ed a fare morale. Con qualche vittoria in più possiamo uscire da questa situazione. Pescara? Peccato non essersi salvati nella scorsa stagione, perché potevamo farcela. Quella di venerdì sarà tutta un'altra squadra, organizzata e dura da affrontare nonché allenata da un allenatore quale Marino, che ho avuto a Parma. Bisognerà fare attenzione ai loro tre attaccanti, perché sanno fare male! Ma sapremo sicuramente dire la nostra. Calcioscommesse? Non ne ho mai parlato e non ne parlerò adesso, anche perché non sono direttamente interessato quindi lascio che ne parli chi è coinvolto. Il Padova è una squadra fantastica con grande storia, e quindi merita di uscire da questa situazione! Ci salviamo? Credo e spero proprio di sì, e che non capiti qualcos'altro".

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore